rotate-mobile
Volley

B1, che esordio per Il Colle Consorzio Padova! Spettacolare 3-1 ai danni di Nardi Volta

Il campionato delle venete comincia nel migliore dei modi, annientando una delle grandi protagoniste della scorsa stagione

Volta Mantovana superata 3-1 in casa. Colombano e compagne iniziano la stagione con una vittoria casalinga. Il Colle Consorzio Padova Women infatti super 3-1 Volta Mantovana in una partita comunque equilibrata, in cui le ragazze di Lorenzo Amaducci hanno il merito di rientrare sempre in gioco, soprattutto nei primi due set che in avvio avevano visto le ospiti avanti nel punteggio. Con nove ace, dieci muri punto e una difesa attenta Il Colle sopperisce anche a qualche errore di troppo in alcuni momenti.

A livello individuale, 19 punti all’esordio in maglia Padova Women per Nonnati, cui aggiungono 14 punti a testa Blasseotto (tre ace) e Boscolo e 12 Comotti. Non è affatto una vittoria da far passare in secondo piano, Nardi Volta ha dominato il proprio girone di B1 lo scorso anno, sfiorando per un soffio la promozione in A2, dunque è un avversario di tutto rispetto. La prossima sfida per Il Colle sarà la trasferta veronese con l’Arena Volley Team.

"Il primo set eravamo tutti molto testi e si è giocato sugli errori – commenta Lorenzo Amaducci Poi nel secondo ci siamo sciolti ed è venuta fuori una discreta gara. Sono contento della nostra fase di muro, abbiamo toccato molto. Considerando che si tratta della prima di campionato una discreta partita. Abbiamo fatto vedere che siamo una squadra che non molla mai, che rimane sempre con la testa nella partita. Settimana prossima avremo Arena in trasferta, un’altra partita, ma non mi interessa chi c’è dall’altra parte: noi vogliamo giocarcela con tutti”. Il tabellino del match:

IL COLLE CONSORZIO PADOVA WOMEN-NARDI VOLTA 3-1 (25-23, 25-22, 27-29, 25-21)

PADOVA: Tonina ne, Azzolin ne, Blaseotto 14, Cavalera (L) ne, Urbinati (L), Nalin ne, Avanzo ne, Nonnati 19, Boscolo 14, Comotti 12, Colombano 5, Romano 6. All. Amaducci.

VOLTA: Menecozzi 3, Spigarolo ne, Tellaroli 20, Mutti ne, Campana 10, Coveccia 13, Pandolfi ne, Gugolati ne, Biesso 12, Benetti 6, Bertasi nee, Di Nucci (L). All. Tisci. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1, che esordio per Il Colle Consorzio Padova! Spettacolare 3-1 ai danni di Nardi Volta

PadovaOggi è in caricamento