rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley

B1: a San Donà l'Alta Fratte inanella la quinta vittoria di fila

Il 3-1 in trasferta proietta la squadra di coach Rondinelli al terzo posto del girone C, dopo un inizio non promettente

Dopo un inizio difficile di campionato, l’Eurogroup AltaFratte inanella la quinta vittoria di fila, segno di un trovato equilibrio in campo e un accresciuto affiatamento tra le giocatrici. La classifica vede le padovane al momentaneo terzo posto, a quattro lunghezze dalla coppia di testa. Coach Rondinelli schiera Bortolot in palleggio e Zarpellon (dal terzo Messaggi) in opposto; Masiero e Rizzo (Gasparini nel terzo) in banda; Fanelli e Frison al centro; Pavei libero.

Le ragazze di coach Rondinelli impattano bene la gara, contro la giovane formazione del San Donà e ne esce un set equilibrato e incerto fino al 20-21. Nel finale, è l’AltaFratte che trova il guizzo giusto e chiude 21 a 25. Nel secondo parziale, le giovani terribili della formazione veneziana partono all’arrembaggio, cogliendo forse di sprovvista le padrone di casa. Il set non ha storia ed è ad appannaggio dell’Imoco con un netto 25 a 15. I tre minuti si sosta consentono di smaltire le scorie negative all’Eurogroup per il parziale perso.

Il set è combattuto, si lotta punto a punto, ma le padovane riescono sempre a tenere la testa davanti. E così riescono a conquistare il terzo set con il punteggio di 22 a 25. Nel quarto non c’è storia. Le ospiti innestano la quarta marcia e per le giovani avversarie non c’è partita. Il divario, in termini di punteggio, si fa presto molto ampio e ci si avvia a grandi passi verso la vittoria, ottenuta con un eloquente 25-11.

Prestazione importante, con le attaccanti dell’Alta Fratte tutte in doppia cifra, con una precisione da cecchino dalla linea dei nove metri (ben 13 punti messi a referto grazie alla battuta) e con estrema incidenza in attacco. Si chiude l’anno solare decisamente con il sorriso e con 20 punti in classifica. La prossima partita, l’ultima del girone di andata, sarà (finalmente!!) in casa l’8 gennaio 2022 alle ore 20:30, contro l’Arena Volley Team Verona. Il tabellino del match:

Imoco San Donà-Alta Fratte San Giustina 1-3 (21-25, 25-15, 22-25, 11-25)

Imoco Volley San Donà: Bagnoli; Pagliuca 17; Soffiato; Venturi ne; Giacomello 15; Bardaro; Zorzetto 1; Trampus 9; Munarini 12; Viola ne; Stellati ne; Alessi ne; Guzin 3; Marchetto ne. All: Gregoris

Eurogroup AltaFratte: Fanelli 11, Destro ne, Zarpellon 4, Messaggi 10, Pavei, Giacomelli ne, Simionato ne, Gasparini 2, Frison 11, Marinello ne, Bortoli ne, Bortolot 3, Masiero 10, Rizzo 11. All: Rondinelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: a San Donà l'Alta Fratte inanella la quinta vittoria di fila

PadovaOggi è in caricamento