rotate-mobile
Volley

B1: sconfitta fin troppo severa per l'Aduna Padova che meritava almeno un set con Giorgione

I 21 punti ottenuti nel primo parziale e i 22 del secondo e terzo testimoniano un match tutto sommato equilibrato

Un brutto ritorno in campo per l’Alia Aduna Padova nel campionato di B1 femminile di volley. Colombano e compagne  non riescono a portare a casa punti nella difficile gara con la forte compagine del Duetti Giorgione. Ne è uscita una partita con i punteggi molto ravvicinati, ma con le ospiti trevigiane sempre in grado di perfezionare l’allungo decisivo.

L’insidia più grande era costituita dal riprendere alla svelta il ritmo partita e in effetti non è stato un compito semplice per le padovane affrontare un match del genere a distanza di così tanto tempo. I 21 punti conquistati nel primo parziale e i 22 ottenuti nel secondo e nel terzo testimoniano un buon approccio all’incontro dell’Alia Aduna, ma purtroppo non sufficiente.

La lotta per evitare la zona calda della classifica, vale a dire gli ultimi quattro posti, si fa sempre più intensa. Nel girone C, quello in cui è appunto inserita Padova, l’Aduna ha 14 punti, uno in più di Udine che ha ugualmente perso in questo turno di campionato e che occupa proprio il quartultimo posto. Non sta meglio il Team Conegliano Volley, sconfitto 3-0 e che con 17 punti può dormire sonni maggiormente tranquilli ma non troppo. Il tabellino del match:

ALIA ADUNA PADOVA-DUETTI GIORGIONE 0-3 (21-25, 22-25, 22-25)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: sconfitta fin troppo severa per l'Aduna Padova che meritava almeno un set con Giorgione

PadovaOggi è in caricamento