rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

B1: vittoria col brivido per Alta Fratte, 3-1 contro Porto Mantovano e terzo posto

La formazione padovana ha agganciato il gradino più basso del podio dopo aver rimontato il primo set perso

Vittoria casalinga preziosa come non mai per l’Eurogroup Alta Fratte San Giustina. Le padovane si sono sbarazzate di un combattivo Porto Mantovano, capace di conquistare il primo set e di cedere soltanto alla distanza. Con questo successo, le venete sono al terzo posto, in compagnia del Duetti Giorgione e a parità di match disputati. Primo set con partenza lampo per le ospiti: subito 1-5 e 3-7, ma le padrone di casa rientrano sul 9 pari ed anzi nonostante qualche servizio sbagliato si portano in vantaggio. Alta Fratte, poi, si porta avanti fino al 20-15, costringendo coach Marone al secondo time-out.

Da quel momento cambia l’inerzia del set con una serie di ace mantovani e servizi vincenti. Si arriva al 21-21, con mister Rondinelli costretto a chiamare il tempo. Un altro ace ed un attacco vincente portano al 21-24 con il parziale vinto dalle ospiti di misura. Nel secondo set finalmente la musica cambia, e dopo un inizio in rimonta (da 5-1 a 5 pari), qualche ricezione non perfetta e qualche attacco poco preciso delle lombarde spiana la strada ad Alta Fratte.

Si arriva presto al 14-8 con Marone che chiama entrambi i time-out ma senza conseguenze positive. Le padrone di casa, trascinate da Fanelli, Zarpellon e Masiero (rispettivamente 17, 14 e 14 punti), scavano un solco incolmabile ed il set si conclude rapidamente (25-14). Parte in discesa anche il terzo parziale, con un 4-0 che costringe Marone ad interrompere nuovamente il gioco: prima un 8-3, poi un 14-8 orientano ancora il set verso Alta Fratte.

Tentativo di rientro sul 16-15, ma Rondinelli fa ragionare le sue ragazze che diventano più precise. Il 25-19 sancisce il sorpasso e la rimonta. Il quarto set vede un buon inizio per Porto Mantovano (4-8). Il time-out di Rondinelli funziona e il 9 pari e successivo allungo 13-9 si rivelano decisivi. Il 25-18 chiude definitivamente i giochi, regalando all’Eurogroup una meritata gioia casalinga. Il tabellino del match:

EUROGROUP ALTA FRATTE-EUROMONTAGGI PORTO MANTOVANO 3-1 (23-25, 25-14, 25-19, 25-18)

ALTA FRATTE: Fanelli 17, Destro, Zarpellon (14), Messaggi, Pavei, Giacomelli, Simionato, Gasparini, Frison 7, Marinello, Bortoli, Bortolot 2, Masiero 14, Rizzo 11. All. Rondinelli

PORTO MANTOVANO: Mazzarini, Poggi 6, Miserendino 2, Riccato 14, Dalla Pellegrina, Giardini 12, Bendoni, Ghirardelli 5, Collet 7, Fiorellini 8, Gualtieri 4. All. Marone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: vittoria col brivido per Alta Fratte, 3-1 contro Porto Mantovano e terzo posto

PadovaOggi è in caricamento