rotate-mobile
Volley

Volley, Lube troppo forte per la Kioene Padova

Zero punti per la squadra di Cuttini

L’impresa non arriva. Nella prima giornata di ritorno di Superlega la Kioene Padova perde a casa della Lube Civitanova 3-0 e chiude l’anno 2021 a quota 15 punti. “Oggi la Lube è stata più forte di noi su tutti i fondamentali, - ha detto Eric Loeppky - la loro esperienza e la loro qualità si è fatta sentire, in particolare nei momenti topici. Quando si gioca contro squadre di questo livello si hanno poche chance e quelle poche che si hanno bisogna concretizzarle, altrimenti è dura. La battuta non ci ha dato una mano, ma è un rischio che dobbiamo correre con il tipo di gioco che facciamo. Nonostante la sconfitta, salverei il fatto che non molliamo mai, in qualunque situazione di punteggio”.

Primo set punto a punto (8-7) e nessuna delle due squadre riesce a mettere la freccia per bene. Si arriva 19-17, poi è allungo casalingo e il match finisce 25-20.

Il secondo set ha lo stesso copione del primo ed è sotto il segno dell’equilibrio, Simon va per l’11-8 e poi per la Lube è 19-14. Padova non rientra in partita e finisce 25-17. Civitanova tocca presto il 19-12, la Kioene però accorcia un pochino, ma la Lube è più forte e chiude 25-20.

Cucine Lube Civitanova – Kioene Padova: 3-0(25-20, 25-17, 25-20)
Cucine Lube Civitanova: Zaytsev 10, Simon 7, Anzani 7, De Cecco 1, Garcia 11, Balaso (L), Diamantini 1, Yant 11, Marchisio, Sottile. Non entrati: Kovar, Penna, Jeroncic (L). Coach: Gianlorenzo Blengini.
Kioene Padova: Loeppky 3, Vitelli 5, Canella 3, Bottolo 11, Zimmermann, Weber 12, Gottardo (L), Zoppellari, Petrov 2, Takahashi, Schiro, Bassanello (L), Volpato 2, Crosato. Coach: Jacopo Cuttini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Lube troppo forte per la Kioene Padova

PadovaOggi è in caricamento