rotate-mobile
Volley

Serie B: l’Aduna fa suo il derby contro Trebaseleghe, prima sconfitta per i padroni di casa

Secondo successo consecutivo per la Ravagricola che ha disputato un match di grande spessore

Un derby molto atteso e che ha avuto come protagonista la squadra data per sfavorita dai pronostici. La pallavolo padovana è stata caratterizzata in questo weekend dal match tra Silvolley Trebaseleghe e Ravagricola Aduna, con la formazione ospite che ha avuto la meglio per 3-1. È il secondo successo di fila per l’Aduna, il primo “pieno”, mentre per i padroni di casa è arrivata la prima sconfitta stagionale dopo le tre promettenti vittorie. L’incontro è stato equilibrato fin dai primi scambi.

Nel primo set si è giocato punto a punto, poi l’Aduna ha trovato lo spunto giusto per un primo allungo (19-16), salvo essere ripresa da Trebaseleghe. Sul 22-22, Silvolley va in vantaggio e sogna in grande, ma si arriva ai vantaggi in cui gli ospiti sono più lucidi e riescono ad imporsi (26-24). Nel secondo parziale, la squadra di casa comincia forte e viene ripresa prontamente: Aduna trova il massimo vantaggio (+5 e 14-9), con allungo decisivo sul 18-12. Il set termina sul 25-20 e il 2-0 galvanizza Ravagricola.

Silvolley ha però uno scatto d’orgoglio e conquista di prepotenza il terzo set, un 25-22 maturato dopo aver comandato a lungo. Senza storia il quarto parziale. Aduna traccia un solco difficilmente colmatile e il 25-12 è eloquente della voglia di vincere in modo netto. Il tabellino del match:

SILVOLLEY TREBASELEGHE-ADUNA PADOVA MASCHILE  1-3 (24-26, 20-25, 25-22, 12-25)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: l’Aduna fa suo il derby contro Trebaseleghe, prima sconfitta per i padroni di casa

PadovaOggi è in caricamento