rotate-mobile
Volley

Serie B: neanche il derby ferma Monselice, 3-0 all'Aduna e ventesima vittoria di fila

La pratica Casalserugo viene sbrigata in tre set, nonostante qualche partenza rilassata

Tmb Monselice supera anche l’ostacolo dell’unica gara in programma di Domenica espugnando il palasport di Casalserugo per 3-0. Aduna deve cosi arrendersi alla capolista e la sconfitta costa cara agli uomini di Riato, ora superati in classifica dal Silvolley e in piena zona rossa della classifica. Gara senza troppe sbavature per Monselice in questo periodo avaro di motivazioni per Drago e compagni in attesa dei play-off certi da due settimane. Primo e terzo set senza problemi per Monselice che ha sofferto e molto nella seconda frazione conclusa con il minimo scarto e in rimonta.

Inizio di primo set molto equilibrato con i due sestetti che stentano a trovare il ritmo per superarsi reciprocamente (3-3 5-5). Aduna sbaglia al servizio ma non Monselice che con due ace consecutivi da la svolta alla frazione (6-10). Riato ovviamente ferma il gioco ma con pochi risultati visto che in un attimo la Tmb scappa sul 9-15 giocando in modo lineare e senza errori, soprattutto al servizio. Sul 13-18 arriva il secondo tempo per Aduna ma anche in questa occasione nulla di fatto (13-20).

L’ex Bacchin ,entrato in campo nel doppio cambio con Perciante,, mette a terra la palla del 17-25. Nel secondo set la partenza del Monselice è molto rilassata e Casalserugo prova ad allungare (7-6 10-8). Cicorella decide di stoppare il gioco con i due ace di De Santi a favorire il pareggio (12-12). Drago non è da meno e il suo turno dai nove metri fa male all’Aduna (13-15). Qualche pausa del gioco della capolista da molto morale all’Aduna che con un buon parziale gira sul 16-15 per poi lottare e mettere alle corde la Tmb nel finale (21-21). Di De Grandis a muro arriva il punto del 23-25.

La terza frazione inizia gran bene per Monselice (0-3) ma prosegue molto male (4-4 8-5) con coach Cicorella costretto ad alzare la voce durante il time-out. Aduna che prosegue nel suo gioco aggressivo virando sul 10-6. Importante come oro colato il turno al servizio di De Grandis che con due ace consecutivi porta i suoi sul 10-10 e con Vianello a muro a completare il sorpasso (11-13).

Cicorella come suo solito da spazio alla panchina che risponde sempre presente e alla grande. Un errore di Crozzoletti (ex delle giovanili monselicensi) consegna la palla del 20-25 alla Tmb che al ritorno dopo la pausa pasquale disputerà le ultime due gare a Schiavonia con Massanzago e Valsugana. Il tabellino del match:

ADUNA PADOVA-TMB MONSELICE 0-3 (17-25, 23-25, 20-25)

Aduna Casalserugo: Zanatta, Marcovecchio 9, Pravato 11, Sorgato 4, Melilli 9, Sartorato 1, Uliana (L), Convento 2, Crozzoletti 1, Ribon, Vianello, Michieli, Chinello, ne Sella. All: Riato

Tmb Monselice: Beccaro, Drago 12, Vianello 12, Borgato 10, De Grandis 7, De Santi 5, Lelli (L),Bacchin 7, Dainese 3, Perciante, Rizzato, Trentin, ne Semeraro. All: Cicorella

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: neanche il derby ferma Monselice, 3-0 all'Aduna e ventesima vittoria di fila

PadovaOggi è in caricamento