rotate-mobile
Volley

Serie B: Monselice vince anche il derby col Valsugana e termina il campionato da imbattuto

La capolista ha vinto tutte le 22 partite disputate nella regular season e si dovrà concentrare ora sui play-off

Si chiude il campionato per la Tmb Monselice e si chiude con il record dei record per la squadra di Cicorella. I numeri sono eloquenti 22 vittorie su 22 gare ma anche essere unica squadra a carattere nazionale con la casella sconfitte che segna zero. Alla fine della vittoria contro il Valsugana tutti ad esultare e il primo a “saltare” con i tifosi di Schiavonia è Massimo Betto presidente della Tmb, di certo il primo sostenitore della società: ”Quest’anno per noi è il 35mo anno di sponsorizzazione e coronare il sogno della promozione in serie A3 sarebbe il giusto coronamento del percorso di tutti e per me e i miei fratelli sarebbe un grosso onore mettere il nostro nome nelle maglie in serie A”.

Venendo alla gara contro il Valsugana si è visto un Monselice dai due volti con i primi due set giocati in modo irregolare per poi riprendere il pallino in mano nella terza e quarta frazione. Inizio tutto del Valsugana che tenta di mettere pressione da subito (0-2, 4-7) con Schiro a dettare legge in attacco visto che sul 5-9 sono già 4 i suoi punti personali. Cicorella non è contento dei suoi chiamando tempo sull’ 8-11 e lo stop , nell’immediato dà buoni frutti visto che lo svantaggio è minimo (13-14).

Set che prosegue senza troppi sussulti da una parte e dall’altra (15-15 18-18) sino al muro di Vianello per il 26-24. Secondo set parte decisamente male la capolista (1-4) anche se in un attimo si passa sul 6-7. Valsugana non cede per nulla, come deve essere e sul 6-10 ancora una volta Cicorella si vede costretto al time-out. Questa volta poche risposte dei suoi che non mettono pressione agli avversari (8-14). Forze fresche in campo Monselice e la rimonta sembra dietro l’angolo (15-19). Troppi però, forse, nella mente di Lelli e compagni i quattro punti da recuperare nel finale che arriva con un errore dai nove metri della Tmb (21-25).

Terza frazione con Monselice più brillante (3-1) in particolare con il turno al servizio dell’ex Bacchin che costringe Scaggiante allo stop (6-3). Piccolo calo della Tmb (10-9) ma subito il gioco passa in mano alla capolista (13-9 e 19-15). Valsugana mette timore e arriva sul 19-17 momento dell’inevitabile tempo di coach Cicorella che porta subito in carreggiata i suoi che chiudono in discesa con Bacchin (25-19). Quarto e ultimo set è di fatto la resa del Valsugana che parte male (4-0) e prosegue peggio con tanti errori in attacco (10-3 20-8). E da un errore al servizio arriva la palla del 25-10 per Monselice e il 3-1 finale. Il tabellino del match:

TMB MONSELICE-VENPA VALSUGANA 3-1 (26-24, 21-25, 25-19, 25-10)

Tmb Monselice: Perciante 1, Bacchin 23, Borgato 20, Dainese 4, Semeraro 3, De Santi 4, Lelli (L), Canazza 7, Vianello 9, De Grandis 5, Trentin, Rizzato, ne Beccaro. All. Cicorella

Pallavolo Valsugana: Italiano 1, Schiro 19, Rossignoli 12, Maniero, Salmaso 8, Martinello 11, Rizzi (L), Perodi, Perazzolo, Fagiuoli, ne Mangiarotti, Zannini, Favaron, Pagliarin All. Scaggiante

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: Monselice vince anche il derby col Valsugana e termina il campionato da imbattuto

PadovaOggi è in caricamento