rotate-mobile
Volley

Serie B: punto prezioso per il Silvolley contro la vicecapolista, beffardo 2-3 casalingo

La squadra di Trebaseleghe ha costretto la forte Zanè a rincorrere in più di un’occasione, fino al decisivo tie-break

Questione di dettagli: una sconfitta è sempre una sconfitta, ma quella subita dal Silvolley Trebaseleghe ieri contro la vicecapolista Olimpia Zanè non può neanche essere definita tale. I padovani sono usciti dal match casalingo con un solo punto dopo aver dato filo da torcere alla seconda forza del campionato e perdendo al tie-break soltanto ai vantaggi. Questo significa che la squadra è viva e il quintultimo posto nel girone D della Serie B maschile di volley è soltanto un caso.

Le lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, comunque, sono salite a 5, un margine più che discreto. È stata una gara difficile, oltre che una partita complicata. L’assenza di Pranovi, il braccio pesante della squadra, obbliga i vicentini a cercare nuovi equilibri. È il muro a proteggere i zanediensi (17 in 5 set) magistralmente diretti dall'inossidabile centrale De Togni che con i suoi 7 punti mette il sigillo ad una gara  giocata punto a punto con continui capovolgimenti di fronte.

Il giovane opposto Callegari regge bene in attacco ed al servizio, coadiuvato da Filippo Roman che regge sulle sue spalle la maggior parte del potenziale offensivo della squadra. Con sudore e determinazione, i vicentini la spuntano all’ultimo respiro e dopo una battaglia lunga ben due ore e mezza. Il tabellino del match:

Silvolley Trebaseleghe-Olimpia Zanè 2-3 (25-20, 27-29, 27-25, 18-25, 14-16)

Silvolley: Esposito, Daldello, Dinato, Rossi, Zanon, Cattarin, Mistretta, Kely, Campagnol, Mason, Milano, Niero, Bernuzzi (1°L), Bortolatto (2°L). Allenatore: Martinello.

Olimpia: Roman A., Poletto, Filippi, Roman F., De Togni, Sartori, Malual, Mazzarolo, Meda, Callegari, Baggio, Manfron (L). Allenatore: Soliman

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: punto prezioso per il Silvolley contro la vicecapolista, beffardo 2-3 casalingo

PadovaOggi è in caricamento