rotate-mobile
Volley

Serie B: sconfitta inattesa per l’Aduna Padova che si arrende sotto i colpi di Portogruaro

Il 3-0 inflitto dall’ormai ex fanalino di coda lasciano i veneti a un solo punto di vantaggio sulla zona calda

Una sconfitta inattesa e pesante che non può non avere ripercussioni sulla classifica. L’Aduna Padova ha perso ieri sera nettamente contro il fanalino di coda Portomotori Portogruaro che fino a poche ore fa aveva conquistato un solo successo. Il 3-0 fa rimanere i padovani a quota 9 punti, con una sola lunghezza di vantaggio sulla zona più complicata e calda della classifica, quella che comporta la retrocessione.

Il primo parziale è stato molto equilibrato e i padroni di casa del Portogruaro sono riusciti a vincerlo soltanto con un allungo decisivo nel finale. Il 25-22 ha galvanizzato e non poco Portogruaro, poco abituato agli 1-0 in proprio favore: il secondo set è stato una fotocopia del primo, con un andamento non molto differente. Ancora una volta l’ha spuntata la squadra veneziana con un 25-23 che non ha potuto far altro che demoralizzare gli ospiti.

Il 2-0 ha garantito alla Portomotori un punto sicuro e il terzo set è stato un assolo dei padroni di casa, un 3-0 che ha posto fine alle danze e che ha fatto capire ancora una volta come la pallavolo sia uno sport sempre imprevedibile. Fra una settimana ci sarà l’occasione per il riscatto, con l’Aduna impegnata in casa contro la formazione vicentina del Cornedo, attuale quarta forza del torneo. Il tabellino del match:

PORTOMOTORI PORTOGRUARO-ADUNA PADOVA 3-0 (25-22, 25-23, 25-16)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: sconfitta inattesa per l’Aduna Padova che si arrende sotto i colpi di Portogruaro

PadovaOggi è in caricamento