rotate-mobile
Volley

Serie B: vittoria al tie-break per Massanzago che non perde di vista il secondo posto

Successo faticoso contro un indomito CUS Trieste che è riuscito a strappare un punto

Due punti per continuare a sperare nel secondo posto e soprattutto nei play-off. Massanzago ha vinto 3-2 contro il CUS Trieste, una sfida non semplice che ha fruttato un distacco leggermente ritoccato rispetto alla seconda piazza del girone D della Serie B maschile di volley, attualmente occupata dall’Olimpia Zanè. I padovani sono a tre punti da quest’ultima formazione, dunque con una partita ancora da recuperare, l’aggancio è ancora possibile.

Il primo set viene vinto con uno scarto ridotto da parte della formazione di casa, che ovviamente sfrutta qualità ed esperienza contro il Cus. Il sodalizio universitario, però, non si fa sorprendere e nel secondo set risponde immediatamente e in maniera convincente: il tandem Allesch - Vattovaz (23 punti a testa) come di consueto produce gioco e palloni messi giù, mentre nel terzo set è nuovamente Massanzago a recitare il ruolo della protagonista vincendo abbastanza nettamente. 

Nel quarto set, Massanzago prova a chiudere la partita ma non ci riesce, perché l’ardore agonistico dell’MV Group produce le cose migliori: i padovani riescono ad andare avanti anche di sei, poi una “remuntada” clamorosa di Allesch e soci chiude il quarto set con un 23 - 25 che rende la partita ancora più emozionante. Al tie break, però, è Massanzago a chiuderla mettendo sul piatto ancora una volta la maggior esperienza ed un cinismo che produce il 15 - 9 con cui si chiude l’incontro. Il tabellino del match:

PALLAVOLO MASSANZAGO - CUS TRIESTE   3 - 2 (25-21; 19-25; 25-17; 23-25; 15-9)

MASSANZAGO: Ballan, Barutta, Bosetti, Casarin, Libralesso, Monari, Minetti, Nodari (L), Pettenuzzo, Porporati, Scattolin A. (L), Scattolin D., Todaro. All. Falcini

TRIESTE: Allesch, D’Orlando, Gnani, Vattovaz, Michelon, Gambardella, Blasi, Princi, Sartori, Gerdol (L1), Berti. All. Cuturic

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: vittoria al tie-break per Massanzago che non perde di vista il secondo posto

PadovaOggi è in caricamento