rotate-mobile
Sport

Walter Battiston campione di karate-kata "Master F", terzo posto per Andrea Biasiolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Grande prova dei due atleti "master" allenati dal Maestro Giovanni Leccese ai campionati italiani di categoria (Quiliano, 2 maggio).

Walter Battiston si è confermato ai vertici nazionali tra i "master F", laureandosi campione italiano 2015 di categoria. Senza discussione il suo cammino verso il primo posto: tre confronti vinti tutti con un secco 5 a 0. Andrea Biasiolo, invece, ha strappato autorevolmente la terza posizione tra i "master B", aggiudicandosi la "finalina" per 4 a 1.

Neanche il tempo di tirare il fiato che il gruppo agonisti del Karate do Noventa al gran completo sarà atteso al 16 open d'Italia, in programma il 9 e 10 giugno a Sesto san Giovanni (Milano). Si tratta di una prestigiosa gara internazionale che vedrà schierati molti atleti di caratura nazionale. I risultati sono alla portata in tutte le categorie presenti, incluso il maestro Giovanni Leccese, reduce dal VII posto ai recenti campionati italiani assoluti di Ostia.

A ruota, il 16 maggio a Monselice (PD) gli esordienti B e i cadetti si giocheranno la qualificazione alla finale nazionale di Ostia del 30 e 31 maggio, con Angela Arena promossa di diritto che dovrà difendere il podio del 2014. Il giorno dopo, 17 maggio, sempre a Monselice ci sarà la seconda tappa del Trofeo Veneto e il 23 maggio a Riccione il campionato italiano ASC.

Sarà un mese di maggio piuttosto intenso, sul quale però pesa una notizia recente molto triste che ha lasciato tutti sconvolti: la morte improvvisa del Maestro giapponese Soke Yoshimi Inoue, coach della nazionale giapponese di Karate e "fondatore" di un nuovo metodo di apprendimento dello stile Shito-Ryu da lui insegnato.

L'imperativo del Leccese Team è quello di fare bene e confermare con i risultati lo stato di forma dell'intero gruppo di atleti, cercando di onorare la memoria di una grande Maestro, che molti hanno avuto modo di conoscere personalmente durante alcune giornate di stage che Soke Yoshimi Inoue ha condotto a Padova nel mese di settembre dello scorso anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Walter Battiston campione di karate-kata "Master F", terzo posto per Andrea Biasiolo

PadovaOggi è in caricamento