rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Wheelchair Hockey: la Coco Loco espugna Varese

La squadra padovana si è imposta con un netto 7-3, vendicando così anche la sconfitta subita all'andata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Domenica 3 febbraio 2013 sarà una data da ricordare nel wheelchair hockey: dopo circa dieci anni, gli Skorpions subiscono una sconfitta in casa.

L'impresa è riuscita alla Coco Loco Padova, che si è imposta con un netto 7-3, vendicando così anche la sconfitta subita all'andata. I padovani scendono in campo con il quintetto base: Schiavolin, Schiaroli, Fabris, Salvo, Farcasel. A disposizione Giliberti e Vittadello. Da segnalare, tra i varesini, l'assenza di Carelli.

La prima parte della gara si sviluppa soprattutto a centrocampo e nessuna delle due squadre sembra essere in grado di prendere il sopravvento: si notano solo un paio di occasioni per parte e nessun gol. Nel secondo quarto, invece, la Coco Loco si scatena. Inizia subito Farcasel a mettere a segno l'assist di Salvo, anche se poco dopo Fattore è bravo ad intercettare un passaggio sbagliato a centrocampo e mettere in rete. Ma i padovani prendono in mano le redini della partita e Salvo mette a segno due gol, uno con un gran tiro in diagonale e l'altro al termine di una bella azione personale. Successivamente, sarà ancora Farcasel a ribadire in rete una ribattuta del portiere varesino e portare i padovani sul 4-1. L'occasione per accorciare le distanze capita ancora a Fattore, ma è bravo Schiavolin a parare il rigore. Viceversa, ancora Farcasel è lesto a finalizzare l'assist di Salvo in contropiede: a metà gara siamo 5-1 per la Coco Loco. Alla ripresa del gioco, l'ovvia reazione degli Skorpions non produce i risultati sperati anche per un paio di parate di Schiavolin. Anzi, dopo una di queste, Farcasel si invola in contropiede e segna il sesto gol padovano, beffando la pur brava Cremona. La quale, da parte sua, evita un passivo peggiore alla sua squadra grazie ad una serie di belle parate. Nell'ultimo quarto, la Coco Loco, invece di gestire meglio il considerevole vantaggio, si fa sorprendere dalla reazione degli Skorpions che produce due gol di Fattore (uno in contropiede). I padovani, però, riescono a "risvegliarsi" e a rimettere un po' d'ordine nel gioco (Giliberti entra al posto di Farcasel), tanto che Salvo firmerà il settimo gol dei gialloneri che chiuderà la partita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wheelchair Hockey: la Coco Loco espugna Varese

PadovaOggi è in caricamento