rotate-mobile
Sport

Wheelchair hockey: la Coco Loco alle finali di Lignano

La squadra padovana vince anche a Torino e conquista le finali di scudetto di Lignano per il terzo anno consecutivo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Domenica 4 maggio a Torino si è disputata l'ultima partita della fase a gironi del campionato. Partita decisiva per la Coco Loco, che si giocava l'accesso alle finali di Lignano: obiettivo centrato, avendo sconfitto il Magic Torino con un netto 7-1.

I padovani scendono in campo con Sofia Dalla Pozza in porta (prima volta), Schiaroli e Vittadello stick, Salvo e Farcasel mazze e con a disposizione Giliberti e Bottacin. Fin dall'avvio si capisce che la partita non avrà molta storia: la Coco Loco impone il suo gioco e il suo ritmo e i torinesi riescono raramente a creare problemi seri.

Nel primo quarto, prima Salvo e poi Farcasel portano in vantaggio i padovani.

Nel secondo quarto, ancora Farcasel triplica. Poco dopo la metà del tempo, Schiaroli lascia il posto al giovane Bottacin e, dopo un minuto, ancora Farcasel porta a quattro i gol della Coco Loco. Poco prima della fine, Donin riesce a sorprendere la difesa giallonera (anche grazie allo spegnimento della Neatech di Farcasel). A metà gara, quindi, siamo 4-1.

Alla ripresa del gioco, Giliberti prende il posto di Farcasel e dopo un paio di minuti segna il quinto gol padovano. Prima della fine, è invece Salvo che risolve una mischia (6-1), per poi lasciare il posto a Bottacin.

L'ultimo quarto non ha praticamente storia, se non per una serie di azioni volanti tra Salvo e Farcasel una delle quali porta al gol di quest'ultimo (7-1) e per un paio di ottime parate di Dalla Pozza.

Alla fine, grande gioia e soddisfazione per la Coco Loco: alle finali di Lignano, per il terzo anno consecutivo, ci saranno anche i padovani a lottare per un grande obiettivo.

Il bello deve ancora venire … .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wheelchair hockey: la Coco Loco alle finali di Lignano

PadovaOggi è in caricamento