rotate-mobile
Sport

Wheelchair hockey: la Coco loco sbanca Varese

I gialloneri padovani vincono anche a Varese e ipotecano le finali scudetto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sabato 5 aprile, la palestra comunale di Besnate (VA) vede un'altra impresa della Coco Loco Padova: così come avvenuto la scorsa stagione, i padovani espugnano il regno degli Skorpions, sconfitti 4-2. Evidentemente, l'impianto varesino è gradito ai gialloneri dato che qua a ottobre avevano anche vinto il torneo "Varese International" battendo in finale i tedeschi del Torpedo Ladenburg.

Quella di sabato era una partita fondamentale per la Coco Loco: o si vinceva o non c'erano più speranze per le finali di Lignano. In campo scende il quintetto base: Schiavolin in porta, Schiaroli e Vittadello stick, Farcasel e Salvo (ancora senza la Turbo Twist!!!) mazze. A disposizione, Spolaore, Giliberti (con una carrozzina in prestito!!) e Slika.

Si parte ed è subito la Coco Loco che cerca di imporre il proprio gioco e, nel contempo, impedire agli Skorpions di rendersi pericolosi. La partita, comunque, è abbastanza equilibrata. E' Salvo, però, dopo solo 3 minuti a beffare il portiere varesino risolvendo una mischia.

Nel secondo quarto la gara prosegue sugli stessi binari e dopo due minuti Salvo coglie un palo clamoroso. Passano pochi secondi, però, e l'attaccante padovano raddoppia sfruttando l'assist di Farcasel. La reazione degli Skorpions non poteva non esserci, anche se, tutto sommato, la Coco Loco sembra gestire abbastanza bene la gara. Tranne che a tre minuti dal termine del tempo, quando Carelli prima coglie il palo e, pochi secondi dopo, infila Schiavolin con un bel diagonale. Al riposo si va, quindi, con la Coco Loco in vantaggio 2-1.

Alla ripresa del gioco, i padovani continuano nel loro gioco tenendo a bada le tre mazze varesine e, a metà tempo, è ancora Salvo ad andare in gol dopo aver rubato palla a centrocampo. A tre minuti dal termine, problemi alla carrozzina di Schiaroli che esce e lascia il posto a Slika.

Nell'ultimo quarto, gli Skorpions tentano il tutto per tutto e, a quattro minuti dal termine, riducono le distanze con Fattore che risolve una mischia. Ma dopo poco più di un minuto, Salvo e Farcasel se ne vanno in contropiede ed è quest'ultimo che mette a segno il quarto gol sul preciso assist dell'altro (4-2) e che chiude, in pratica, la partita.

Un altro importante, grande passo verso Lignano è stato fatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wheelchair hockey: la Coco loco sbanca Varese

PadovaOggi è in caricamento