rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Wheelchair hockey: il derby veneto alla Coco Loco Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Alla fine, se lo aggiudica la Coco Loco Padova il derby veneto di domenica 16 marzo a Mestre battendo 4-3 i Black Lions Venezia. E che derby! E che fatica per i vicecampioni d'Italia padovani! Di fronte al numeroso e caloroso pubblico (anche padovano), i veneziani sfiorano l'impresa creando non poche difficoltà alla Coco Loco: l'allievo che supera (quasi) il maestro…. .

Con il rientro di Farcasel, i padovani scendono in campo con il quintetto base. E partono subito forte, imponendo il proprio gioco e con il numero 18 giallonero che nel primo quarto mette a segno tre gol. Nel secondo quarto, i lagunari provano loro a fare gioco, ma la Coco Loco pressa bene e reagisce. La partita è bella e intensa, ma nessuna delle due squadre riesce a segnare ed il punteggio, quindi, rimane di 3-0.

Dopo il riposo lungo, i padovani riescono a mettere a segno il quarto gol, che sembrerebbe chiudere definitivamente la gara: con un po' di fortuna, Salvo da dietro la porta riesce a beffare il portiere veneziano. Subito dopo, però, la dea bendata pareggia i conti e stavolta è Franzò che con lo stick riesce a buttare la pallina in gol (4-1). Galvanizzati dal gol e non avendo più nulla da perdere, i Black Lions cominciano a pressare molto e a mettere in difficoltà i padovani senza, però, riuscire a finalizzare.

L'ultimo quarto si apre così come si era chiuso il precedente, con la Coco Loco che ci mette anche del suo per agevolare la rimonta dei veneziani, non riuscendo a gestire la gara come potrebbe e dovrebbe. Si comincia con Jgnea che sbaglia un rigore e si continua con Corò che per due volte riesce a beffare il portiere Schiavolin (4-3). La Coco Loco, comunque, riesce a resistere fino alla fine e anche con un po' di fortuna (ogni tanto serve anche quella) porta a casa la vittoria, fondamentale per non perdere il treno per Lignano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wheelchair hockey: il derby veneto alla Coco Loco Padova

PadovaOggi è in caricamento