rotate-mobile
Sport

Wheelchair hockey: al via la nuova stagione della Coco loco Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Comincia una nuova stagione di wheelchair hockey e una nuova avventura per la Coco Loco Padova. Dopo i successi (vittoria a settembre 2012 della Coppa Italia e a maggio scorso della Supercoppa italiana) e i "quasi successi" (ancora un secondo posto in campionato, dopo quello della stagione precedente) di quella appena passata, la stagione 2013/14 si preannuncia ancora più difficile: sia per qualche "abbandono", sia perché è sempre difficile ripetersi e mantenersi ad altissimi livelli.

Per il momento, i giocatori hanno appena ricominciato ad allenarsi e proprio qui sta la maggiore novità: finalmente, dopo tanto cercare, la Coco Loco ha trovato l'allenatore!

Si chiama Eugenio Scricco, ingegnere di 29 anni che proviene dal mondo dell'hockey su prato. Allenatore per la FIH e istruttore per il CONI, ha iniziato come giocatore per la Polisportiva Quadrifoglio Hockey Casale (dal 1994 al 2002). Ha, poi, smesso di giocare a livello agonistico per infortunio e iniziato la "carriera" di allenatore presso il CSP San Giorgio Hockey Casale ottenendo ottimi risultati, tra i quali, di particolare rilievo, uno scudetto e vari piazzamenti under 16, diverse coppe Veneto under 14 e under 16, fino ad allenare la prima squadra in serie B. Poi nel 2010 si è allontanato dall'hockey per motivi di studio e lavoro, oltre al cambio di residenza da Casale di Scodosia a Masera'. Ha diretto il primo allenamento della Coco Loco solo venerdì scorso, ma ha destato ottima impressione.

I primi risultati si potranno vedere al Torneo di Varese organizzato dagli Skorpions il 5/6 ottobre, primo importante appuntamento della stagione, a cui seguirà la prima di campionato il 27 ottobre con l'inedito derby contro Venezia, il torneo CIP Toscana a Firenze il 9/10 novembre e il prosieguo di campionato.

Le difficoltà, anche quest'anno, non mancano di certo ma i presupposti per fare bene ci sono comunque.

In bocca al lupo, Coco Loco! E buona stagione di wheelchair hockey a tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wheelchair hockey: al via la nuova stagione della Coco loco Padova

PadovaOggi è in caricamento