rotate-mobile
Sport

Yarix premium sponsor della Fila basket San Martino

Sottoscritto l'accordo di sponsorizzazione con la squadra femminile militante in Serie A1

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Yarix, azienda leader nel settore della sicurezza informatica, torna ad impegnarsi attivamente per il sostegno al mondo dello sport con la sottoscrizione di un accordo di sponsorizzazione con la Fila Basket San Martino, la squadra femminile di San Martino di Lupari (PD), che dallo scorso anno milita in serie A1.

L'accordo rappresenta un'ulteriore tappa di un percorso di sostegno allo sviluppo del territorio che impegna Yarix da diversi anni e che si è concretizzato nella precedente sponsorizzazione alla società A.S.D. Playlife Sports e nel sostegno alla gestione di un'altra importante infrastruttura sportiva, il Palamazzalovo di Montebelluna.

"Siamo davvero orgogliosi - dichiara l'Amministratore Delegato e Direttore Tecnico di Yarix Stefano Meller - di fornire il nostro supporto alle Lupe di San Martino, un team giovane dotato di grandi potenzialità. Desideriamo promuovere un progetto che contribuisca alla diffusione della pratica sportiva e che sia animato da valori quali dinamicità, sana competitività e l'impegno per il perseguimento di un obiettivo. Tutti principi che condividiamo e che accomunano lo sport all'attività d'impresa".

Attiva dal lontano 1979, la squadra femminile di basket di San Martino ha scalato le classifiche passando dall'iniziale competizione dilettantistica al salto in Serie C, avvenuto nel 1988. Il 1994 segna la promozione in Serie B, nella quale giocherà sino al 2008, anno di passaggio alla Serie A2. Dopo cinque anni ottiene la promozione in serie A1, al termine della vittoria contro la Pallacanestro Sanga Milano nella finale dei play-off.

"Il contratto che abbiamo stipulato - conclude Meller - ha la durata di un anno, ma non escludiamo un rinnovo che possa dar luogo ad una collaborazione a lungo termine. Anche perché ci auguriamo che questa partnership possa dare i suoi frutti e che il rapporto con la squadra possa durare nel tempo".

Yarix è inoltre attiva sul fronte ambientale con il sostegno al Bioparco Noè di Montebelluna, all'interno del quale sono accudite specie animali e vegetali allo scopo di tutelare e valorizzare il territorio in tutti i suoi aspetti ed in tutte le sue potenzialità contro qualsiasi forma di degrado. Il Bioparco collabora inoltre con il tribunale dei minori per il reinserimento sociale di soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yarix premium sponsor della Fila basket San Martino

PadovaOggi è in caricamento