rotate-mobile
PadovaOggi

TEDxPadova riparte con SID e CIMBA

Inizia con il SID Winter Camp al CIMBA l'avventura di TEDxPadova 2017, con un meeting per sviluppare il tema grafico dell'evento del prossimo anno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

I lavori in preparazione del prossimo TEDx Padova, che si terrà a maggio 2017, si aprono con una nuova collaborazione del Comitato Promotore patavino con la Scuola Italiana Design (SID) e la Business School americana CIMBA (Consortium Institute of Management and Business Analysis).
Trenta talenti della Scuola Italiana Design (SID) lavoreranno alla creazione dell'immagine coordinata del TEDxPadova, e saranno ospiti al campus CIMBA di Paderno del Grappa, il 4 e il 5 novembre, coordinati dai professori del SID e dai designer del TEDx.

"Siamo particolarmente felici di questa collaborazione tra diverse realtà - afferma Martina Paccagnella, Event Manager del TEDxPadova - abbiamo mutuato il format del 'Winter camp' che il SID utilizza nella sua didattica, mettendo a fuoco una nuova operatività che coinvolge anche CIMBA, una realtà internazionale con la quale collaboriamo dal 2015, quando il prof. Al Ringleb (fondatore del consorzio di università) è stato nostro speaker".
Da allora il rapporto tra CIMBA e TEDxPadova è stato in costante evoluzione e nella prossima edizione la Business School sarà partner del TEDxPadova.

Non è stato ancora svelato al pubblico il tema del prossimo TEDxPadova, sul quale i giovani designer lavoreranno, divisi in tre squadre, per proporre un concept ed il suo sviluppo sui materiali di comunicazione dell'evento, online e offline: dal sito ai canali social, fino agli allestimenti del foyer e del palco del Teatro Verdi e agli spazi esterni che verranno coinvolti.

Dopo un briefing iniziale da parte del team di TEDxPadova, i ragazzi avranno tempo tutta la giornata e la notte del venerdì e il sabato fino alle 18 per trovare soluzioni creative di visual design e space design.
Alle 18 di sabato si terrà la presentazione dei lavori, con una votazione da parte di una giuria costituita da professori del SID, il core team del TEDxPadova, e gli studenti del programma MBA di CIMBA Italy.
Il concept grafico vincitore sarà il format e layout che costituirà il materiale che accompagnerà la community fino alla prossima edizione dell'evento, in programma nel maggio 2017.
La presentazione ufficiale del nuovo concept si terrà durante la festa di Natale di TEDxPadova, il 21 dicembre al Caffè Pedrocchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TEDxPadova riparte con SID e CIMBA

PadovaOggi è in caricamento