rotate-mobile
CESQA Dip Ing Industriale

CESQA Dip Ing Industriale

Rank 12.0 punti

Iscritto mercoledì, 29 ottobre 2014

Padova - RiMaster, il futuro della Gestione Ambientale -

RiMaster, il futuro della Gestione AmbientaleGli ex allievi delle quindici edizioni del Master in “ Gestione Ambientale Strategica” si ritrovano per un confronto e aggiornamenti.CESQA (Centro Studi Qualità Ambiente – Dipartimento di Ingegneria industriale dell'Università degli Studi di Padova) invita gli ex allievi del Master in Gestione Ambientale Strategica, ormai professionisti della green economy, al RiMaster, un incontro di aggiornamento, di scambio di esperienze, di condivisione di percorsi.L’incontro si terrà il 31 Ottobre, dalle 9 alle 13.00 presso l’Archivio Antico del Bo, Padova.Introduce il Seminario il direttore del CESQA, Prof Antonio Scipioni. Segue poi l’intervento di Aldo Ravazzi Douvan , esperto di fama internazionale e consigliere di sviluppo sostenibile, riforma fiscale, crescita verde presso il Ministero dell'Ambiente.Protagonista nella seconda parte dell'incontro sarà lo staff di CESQA che mette in campo le proprie competenze ed esperienza nell'attività di ricerca applicata.

11 Visite

Padova - Aperte le iscrizioni al Master in Gestione Ambientale strategica -

Il Master in Gestione Ambientale strategica apre le iscrizioni. La scadenza è il 17 Novembre. Frequentare il master significa diventare professionisti dell'ambiente, esperti di gestione energetica e di footprinting. Significa anche ottenere fino a 5 certificati riconosciuti e direttamente spendibili nel mondo del lavoro. Il master riconosce anche CFP, crediti formativi professionali per ingegneri. Il Ministero dell'Ambiente ha concesso il suo Patrocinio dando ancora più prestigio a questo storico Master.

17 Visite

Padova - “Urban Water Footprint: esperienze, buone pratiche e sfide per il futuro” workshop internazionale -

Vicenza in prima fila nell'applicazione dell'impronta idrica su scala urbana; saranno presentati in un workshop internazionale promosso da Comune di Vicenza, Fondazione CPV e Università di Padova i risultati del progetto comunitario URBAN_WTFP, che ha sviluppato esperienze di Water Footprint in tre città europee

38 Visite
  • Invio contenuti (generico): 5 Contenuti inviati
PadovaOggi è in caricamento