rotate-mobile
Riccardo Bastianello

Riccardo Bastianello

Rank 31.0 punti

Iscritto martedì, 20 novembre 2012

Padova - NUOVO CDA DELTA ERRE: IL CONTRIBUTO DELLE UNIVERSITA' DI PADOVA, UDINE E VENEZIA -

Con più di quarant'anni di storia e 400 soci la società fiduciaria e di organizzazione aziendale Delta Erre punta ad un più netto collegamento tra mondo accademico e professionisti. Paolo Gubitta (Università di Padova), Chiara Mio (Università Cà Foscari, Venezia) e Cristiana Compagno (già rettore dell'Università di Udine) in Consiglio di amministrazione e Comitato scientifico

245 Visite

Padova - 2,2 MLN DI FATTURE DIGITALI, RISPARMI PER 20 MILIONI BILANCIO DEL PRIMO ANNO DEL WORKSPACE MENOCARTA -

Meno di un mese ormai al 31 marzo, data in cui entrerà in vigore l'obbligo di fattura elettronica per tutta la pubblica amministrazione. Andrea Cortellazzo: “il rilancio dell'economia passerà inevitabilmente attraverso uffici più efficienti e risorse meglio ottimizzate, perché stampare carta quando con il digitale si può risparmiare il 20 per cento del proprio bilancio e fino a 8,5 euro per singola fattura?”. Salvati 55 alberi e non emesse in atmosfera 37 tonnellate di Co2. Non stampate grazie a Menocarta.net una pila di fatture alta come una grattacelo di 17 piani. Ecco il bilancio di un anno di vita delle 35 aziende e dei 79 commercialisti (303 anagrafiche) che si sono affidati a Menocarta.net.

74 Visite

Padova - MILIARDI DI EURO DI RISPARMIO E UFFICI PIU' SNELLI - FATTURAZIONE DIGITALE E ICT: OPPORTUNITA' DI RILANCIO -

La spending review aziendale parte dalla cancelleria: risparmi fino al 20 per cento del fatturato annuo e fino all'82 per cento del costo di produzione e conservazione di ogni singolo documento. Andrea Cortellazzo: “il rilancio passerà inevitabilmente per studi professionali paperless e più efficienti”. Anche e soprattutto in vista del 6 giugno quando diventerà obbligatorio presentare fatture elettroniche alla Pubblica Amministrazione. Presente alla Smau di Padova (16 - 17 aprile)

60 Visite

Padova - RILANCIARE L'ECONOMIA DICENDO ADDIO ALLA CARTA - IL PRIMO WORKSPACE PER AZIENDE E PROFESSIONISTI -

Recuperare 60 miliardi di euro in un anno? Semplicemente con qualche click. Ma anche non immettere 4 milioni di tonnellate di Co2 in atmosfera, non abbattere 24 milioni di alberi, lavorare 10 miliardi di ore in meno e risparmiare 12 miliardi di euro di cancelleria. Parte da Padova, dal primo workspace Menocarta.net d'Italia, la rivoluzione digitale per formare professionisti e imprenditori. Una scelta obbligata in vista della fatturazione elettronica obbligatoria per le Pa ma anche un'opportunità per il rilancio. Siglato (con firma digitale) un accordo per fornire i servizi gratuitamente a cinque onlus italiane

449 Visite

Padova - “L'ISTAT PARLA DI DISOCCUPAZIONE AL 12,5% MA TROVARE NUOVI VENDITORI E' SEMPRE PIU' DIFFICILE” -

In tempi di crisi la vendita porta a porta fa registrare un fatturato medio del +8,8%. Eppure trovare nuovi venditori è sempre più difficile. Secondo l'ad del gruppo Juice Always on Raffaele Di Nardo “la crisi non è un problema, anzi agevola il nostro settore. L'unico ostacolo al raggiungimento dei nostri obiettivi è la difficoltà nel trovare nuovi collaboratori”. Il gruppo Juice conta di acquisire 500 nuovi venditori entro la fine del 2014 e di aprire 25 nuovi sedi in tutta Italia. Pronte apertura di uffici a Lecce, Mantova, Milano, Padova, Pavia, Perugia, Pesaro, Roma, Torino, Udine, Mestre. Selezioni iniziate “in salita”

56 Visite

Padova - LA RISCOPERTA DEL LAVORO DI “UNA VOLTA” - IL PORTA A PORTA VINCE LA CRISI -

Bilancio in sostanziale tenuta e 500 nuovi posti di lavoro programmati per il 2014. Con 27,7 milioni di euro di fatturato e 20 milioni di euro di provvigioni erogate ai propri collaboratori Juice Always on si riconferma azienda leader. Ottimo l'andamento del settore con un +8,7% nel primo semestre del 2013 (dati Univendita). Raffaele Di Nardo: “l'unico problema è che facciamo fatica a trovare venditori. Ne abbiamo sempre bisogno e non bastano mai”

76 Visite
  • Invio contenuti (generico): 5 Contenuti inviati
PadovaOggi è in caricamento