rotate-mobile
PadovaOggi Arcella

"Volontari per il quartiere" non va in vacanza: continua l'attività di pulizie e raccolta rifiuti

"Noi continueremo regolarmente, - sostiene Ettore Botter Coordinatore dell’iniziativa - a ripulire il nostro quartiere"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Continua regolarmente le attività del gruppo "Volontari per il quartiere" nella zona Arcella e Pontevigodarzere, impegnati regolarmente con interventi di pulizia delle zone che presentano segni di degrado legato all'abbandono di spazzatura, bottiglie vuote, lattine, e altro.

SOTTOPASSAGGIO. Venerdì i volontari si sono impegnati a ripulire il tratto nei pressi del sottopassaggio vicino a parcheggio scambiatore, raccogliendo 11 sacchi ed altri 4 al parcheggio della fermata metro bus Ex Saimp. Il tutto in sinergia con il supporto dell'APS che completa il lavoro facendo sparire prontamente il lavoro dei volontari.

DEGRADO. A Padova, come in molte città c’è il problema del degrado, a volte legato alla presenza di coloro che spacciano, e “bivaccano” abbandonando i rifiuti. In questo quartiere c'è ancora molto verde e gli argini del Fiume Brenta si prestano facilmente a questi tipi di attività. Ma in certe aree si può anche notare più ordine ed estetica. Certo in questo periodo molte persone sono anche in ferie.

BOTTER. “Noi continueremo regolarmente, - sostiene Ettore Botter Coordinatore dell’iniziativa - a ripulire il nostro quartiere. Da più di un anno, come gruppo di volontari, cittadini e commercianti ci siam rimboccati le maniche per mantenere le zone del quartiere più pulite. Lavorando spalla a spalla, vogliamo dare un segno tangibile della nostra presenza e della voglia di creare un quartiere più vivibile per tutti. Oltretutto É molto divertente !" Il quartiere è casa nostra e sta migliorando, a poco a poco i cambiamenti si noteranno di più. Prossimo appuntamento secondo giovedì di agosto.

Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook Volontari per il Quartiere Padova

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Volontari per il quartiere" non va in vacanza: continua l'attività di pulizie e raccolta rifiuti

PadovaOggi è in caricamento