rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, arrivato e già smistato il primo carico di mascherine di Grafica Veneta

«Sono partiti i primi contingenti di mascherine regionali dal centro di stoccaggio della protezione civile di Padova alla volta delle amministrazioni provinciali di Vicenza, Treviso, Padova, Verona, Venezia, Belluno e Rovigo»

«Sono partiti i primi contingenti di mascherine regionali dal centro di stoccaggio della protezione civile di Padova alla volta delle amministrazioni provinciali di Vicenza, Treviso, Padova, Verona, Venezia, Belluno e Rovigo». Ad annunciare (con tanto di foto) sulla propria pagina Facebook l'arrivo del primo carico di mascherine realizzate da Grafica Veneta è Luca Zaia.

Mascherine

Aggiunge il Governatore del Veneto: «Dalle amministrazioni provinciali le mascherine saranno trasferite alle amministrazioni comunali in quantitativi proporzionali al numero degli abitanti. Per coordinare questa materia e tutte le altre problematiche connesse all’emergenza epidemica, la Protezione civile regionale ha istituito ogni pomeriggio alle 16 una videoconferenza di coordinamento con i Presidenti delle Province». Stando a quanto affermato a margine dell'odierno punto stampa dall'assessore regionale Gianpaolo Bottacin tra giovedì 19 e venerdì 20 sarebbero arrivate nella sede della protezione civile di Padova le prime 192.000 mascherine, con priorità di distribuzione a case di riposo e strutture sensibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, arrivato e già smistato il primo carico di mascherine di Grafica Veneta

PadovaOggi è in caricamento