rotate-mobile
Attualità Albignasego / Piazza del Donatore

Banchi nuovamente riuniti: il mercato settimanale torna nella storica piazza comunale

Dopo mesi di divisione, il mercato settimanale di Albignasego torna a riunirsi e soprattutto ritorna in piazza del Donatore, per mesi interdetta ai banchi degli ambulanti a causa dei lavori di ristrutturazione

Dopo mesi di divisione, il mercato settimanale di Albignasego torna a riunirsi e soprattutto ritorna in piazza del Donatore, per mesi interdetta ai banchi degli ambulanti a causa dei lavori di ristrutturazione.

Mercato

Dalla mattinata di venerdì 28 agosto una trentina di postazioni troverà di nuovo posto in piazza e altrettante saranno invece dislocate lungo piazzetta Caduti sul lavoro, dietro villa Obizzi, e lungo via XVI Marzo, fino all’ingresso dell’ufficio postale. Spiega il vicesindaco Gregori Bottin, che segue la delega al commercio: «Da quando a fine anno i lavori in piazza del Donatore hanno imposto uno spostamento del mercato dalla sua sede abituale e bancarelle avevano trovato posto tra via XVI Marzo e viale Cavour, in due luoghi divisi tra loro da via Roma. Per tutti questi mesi abbiamo sempre garantito il controllo dell’attraversamento pedonale con la presenza costante degli agenti di polizia locale Pratiarcati, per consentire ai clienti di raggiungere in sicurezza le due parti in cui era diviso il mercato. Adesso che piazza del Donatore è tornata a disposizione della cittadinanza, vero cuore e centro del nostro Comune, il mercato si riunisce con una soluzione che garantisca continuità nel percorso tra le bancarelle, che saranno dislocate tra la piazza, appunto, e via XVI Marzo. Le postazioni dei banchi sono state segnate a terra: la loro dislocazione è stata studiata in modo da garantire, in ogni caso, l’accesso ai negozi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banchi nuovamente riuniti: il mercato settimanale torna nella storica piazza comunale

PadovaOggi è in caricamento