rotate-mobile
Politica

Banda dei Bancomat, Zaia: «Un plauso agli oltre 100 militari dell’Arma, caposaldo di legalità»

«Ogni volta che vediamo un lampeggiante blu, una divisa, una paletta sulle nostre strade, sappiamo che c’è un uomo o una donna che adempiono al loro compito istituzionale con abnegazione. Per questo rispettiamoli e ringraziamoli»

«Un plauso agli oltre 100 militari dell’Arma che hanno compiuto questa operazione, con nove arresti e l'esecuzione di una dozzina di sequestri. Questa è la riprova che i Carabinieri, e con loro tutti gli uomini e le donne delle Forze dell’Ordine, costituiscono un imprescindibile caposaldo di legalità sul territorio. È necessario dare loro più forza in termini di uomini e di mezzi, per tutelare le nostre famiglie, ma anche un'economia che deve svilupparsi in modo sano e senza concorrenze sleali»: è il commento del Presidente del Veneto, Luca Zaia, alla conclusione dell’indagine iniziata lo scorso anno nei confronti di un gruppo criminale dedito alla commissione di assalti agli sportelli dei bancomat in Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.

Luca Zaia

Aggiunge Zaia: «La legalità è il primo e il più importante fra i principi di una società civile e per questo mi congratulo con i Carabinieri di Padova per questa operazione, che assicura alla giustizia una banda che ha terrorizzato i nostri territori. Ogni volta che vediamo un lampeggiante blu, una divisa, una paletta sulle nostre strade, sappiamo che c’è un uomo o una donna che adempiono al loro compito istituzionale con abnegazione. Per questo rispettiamoli e ringraziamoli».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda dei Bancomat, Zaia: «Un plauso agli oltre 100 militari dell’Arma, caposaldo di legalità»

PadovaOggi è in caricamento