rotate-mobile
Cronaca Campodarsego

Acquista online un tapis roulant, il truffatore sparisce con centinaia di euro

Un giovane dell'Alta Padovana è rimasto vittima della truffa ordita da un quarantenne che, al termine di un'indagine dei carabinieri, si è visto recapitare una denuncia

La più classica delle truffe torna a colpire nel Padovano. La vittima ha pagato in anticipo della merce, senza mai vedersela recapitare.

Il raggiro

La trappola in rete è scattata lo scorso marzo quando un 30enne di Campodarsego ha trovato, sul sito Ebay, l'annuncio di vendita per un tapis roulant. Il venditore chiedeva 299 euro per finalizzare l'affare e, dopo essersi scambiati alcuni messaggi, i due sono giunti all'accordo. Come pattuito il padovano ha inviato la somma tramite un bonifico su una carta prepagata restando poi in attesa della consegna della merce. Merce di cui si è però persa ogni traccia, proprio come del venditore che ha tagliato qualsiasi contatto con il 30enne. A quel punto il giovane si è rivolto ai carabinieri che, con i pochi elementi a loro disposizione, sono riusciti a rintracciare B.C., 44enne di Pellezzano (Salerno), raggiunto da una denuncia per truffa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquista online un tapis roulant, il truffatore sparisce con centinaia di euro

PadovaOggi è in caricamento