rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Per "liberare" scuole e case di riposo: cambio di sede per alcune sezioni elettorali padovane

Il cambiamento, annunciato dall'assessora Benciolini, coinvolge oltre 12.000 elettori e circa 1.100 giovani studenti suddivisi in 49 classi

Un cambiamento che coinvolge oltre 12.000 elettori e circa 1.100 giovani studenti: importanti novità sul fronte seggi elettorali in vista del 20 e 21 settembre.

Scuole e Rsa

A presentarle è l'assessora Francesca Benciolini: grazie a un prezioso e intenso lavoro, il settore servizi demografici del Comune di Padova (di concerto con la Prefettura e il Provveditorato agli Studi) è riuscito a spostare 11 sezioni elettorale da quattro differenti scuole accorpandole a plessi già esistenti, consentendo così a 49 classi di non interrompere le lezioni. Queste, nel dettaglio, le scuole coinvolte:

  • Le sezioni elettorali 18 e 19 della scuola media "G. Mameli" di via degli Agnusdei verranno spostate nella scuola media "G. Pascoli" di via Galilei;
  • Le sezioni elettorali 33, 34, 35 e 36 della scuola elementare "D. Manin" di via Tre Garofani verranno spostate nell'istituto statale "G. Valle" di via Cavallotti;
  • Le sezioni elettorali 118 e 119 della scuola elementare "S. Camillo de Lellis" di via Sanudo verranno spostate nella scuola media "Falconetto" di via Dorighello.

Ad esse si aggiungono le sezioni elettorali 165, 166 e 167 della scuola elementare "Arcobaleno" di via Ss. Fabiano e Sebastiano, che troveranno posto ain via dei Colli a Casa Leonardo, ex istituto scolastico in gestione al Quartiere 6.

Gli spostamenti riguarderanno anche i tre seggi presenti nelle case di riposo e in cui andavano a votare 2.200 elettori di cui 1.450 provenienti dall'esterno delle strutture. Queste, nel dettaglio, le Rsa coinvolte:

  • La sezione elettorale 120 dell'Oic di via Nazareth verrà spostata nella scuola media "Falconetto" di via Dorighello;
  • La sezione elettorale 58 dell'Ira di via Beato Pellegrino verrà spostata nella succursale dell'istituto superiore "Leonardo da Vinci" di via Wiel;
  • La sezione elettorale 162 dell'Oic Residenza Pio XII di via Gemona verrà spostata nella scuola elementare "Martiri della Vittoria" in via Armistizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per "liberare" scuole e case di riposo: cambio di sede per alcune sezioni elettorali padovane

PadovaOggi è in caricamento