rotate-mobile
Politica

«Il Veneto diventi Zona Economica Speciale»: la richiesta avanzata al Governo

«È tempo di mettere in campo azioni incisive e di tagliare la burocrazia per rilanciare il tessuto produttivo, ridurre il carico fiscale e sostenere l'economia del territorio duramente provata dal Coronavirus»

«Il Veneto diventi zona economica speciale». Lo chiedono al governo i parlamentari del territorio della Lega che, coordinati dal deputato e commissario della Liga Veneta Lorenzo Fontana, hanno presentato alla Camera un emendamento specifico.

Richiesta

Obiettivo: «Rilanciare il tessuto produttivo, ridurre il carico fiscale e sostenere l'economia del territorio duramente provata dal Coronavirus». La legge che regola l'istituzione delle Zes prevede che all'interno dell'area fissata le nuove imprese e quelle già esistenti possano accedere a "procedure semplificate" e a uno specifico piano di investimenti pubblici, oltre a credito d'imposta per gli investimenti privati e diversi tipi di agevolazioni fiscali. Afferma Fontana, vicesegretario federale della Lega: «È tempo di mettere in campo azioni incisive e di tagliare la burocrazia, lo chiedono cittadini e imprese. Il governo ascolti le esigenze dei territori e si proceda da subito con la Zes, che davvero sarebbe parte fondamentale di quella "manovra poderosa" annunciata dall'Esecutivo, ma che ancora stiamo aspettando».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Il Veneto diventi Zona Economica Speciale»: la richiesta avanzata al Governo

PadovaOggi è in caricamento