rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Calcio Padova, quarta vittoria consecutiva: 2-0 all'Euganeo contro la Virtus Verona

I biancoscudati consolidano il primato nel girone B: a segno Bifulco e Nicasto che nella ripresa consegnano i 3 punti contro un avversario spregiudicato

Successo del Padova che consolida il primato in classifica con un rotondo 2-0 all'Euganeo contro la Virtus Verona. Tutti nella ripresa i gol che consentono alla squadra di Mandorlini di godersi il posto da capolista.

Primo tempo

La prima frazione i biancoscudati tengono sempre il pallino del gioco ma faticano a trovare spazi: la Virtus ben messa in campo ingabbia col suo rombo la mediana padovana e l'unica occasione degna di nota viene dai piedi di Bifulco che tira debole al 17esimo col portiere che respinge. Al 36esimo sono gli ospiti ad andare vicino al vantaggio con Danti che manda la palla all'incrocio dove Vannucchi d'esperienza riesce a chiudere lo specchio della porta. 

Secondo tempo

Nella ripresa il copione non cambia per 16' (nel mezzo anche un gol annullato alla Virtus) quando, nel momento meno atteso, l'islandese Hallfredsson sblocca la gara: il centrocampista riceve palla al limite, dribbla un difensore e la piazza sul secondo palo dal limite con Sibi che nulla può. A propiziare la rete è stata una splendida giocata di Jelenic. Al 39esimo i biancoscudati trovano il raddoppio con un'invenzione di Ronaldo che sul filo del fuorigioco pizzica Saber che mette in mezzo dove Nicastro a porta vuota porta la sfida sul 2-0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Padova, quarta vittoria consecutiva: 2-0 all'Euganeo contro la Virtus Verona

PadovaOggi è in caricamento