Ulss 6 Euganea, operativi i punti unici telefonici dei consultori familiari
Il servizio di mediazione familiare dell'Ulss 6 Euganea offre uno spazio di ascolto, sostegno, counseling sociale, educativo e normativo attraverso i "punti unici telefonici"
A fronte delle limitazioni di accesso ai servizi causa Coronavirus, i consultori familiari e il servizio di mediazione familiare dell'Ulss 6 Euganea offrono uno spazio di ascolto, sostegno, counseling sociale, educativo e normativo attraverso i “punti unici telefonici”.
Il servizio
L'obiettivo è di aiutare le famiglie ad adottare dinamiche relazionali e comportamenti che promuovano equilibrio e serenità personale e familiare, soprattutto a favore dei figli. I Punti Unici possono essere contattati per:
- Difficoltà di coppia
- Difficoltà nella relazione genitori - figli
- Organizzazione e gestione nelle situazioni di separazione/divorzio tra genitori (diritti di visita, mantenimento continuità dei contatti, rispetto degli accordi o dei provvedimenti del Tribunale, ecc.)
- Continuità dei percorsi di coppia o di famiglia già avviati.
Un operatore rileva la richiesta e la trasmette all'assistente sociale del consultorio familiare di competenza, che richiama tempestivamente la persona per offrire l'aiuto richiesto.
Punti Unici Telefonici
Questi i punti unici telefonici operativi:
- Distretti Padova Bacchiglione, Padova Terme Colli e Padova Piovese. Telefono: 342 3412465 - da lunedì a venerdì 9-13. È attiva una segreteria telefonica a cui lasciare un messaggio, indicando il nome e il recapito telefonico a cui poter essere contattati. È possibile anche inviare mail a: medfam.ulss16@aulss6.veneto.it, indicando il nome e il recapito telefonico a cui poter essere contattati.
- Distretto Alta Padovana. Telefono: 049 9822010 - da lunedì a venerdì 9-13.30.
- Distretto Padova Sud. Telefono: 0429 618535 - da lunedì a venerdì 9-13.