rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il Centro sociale del complesso Ai Colli non riaprirà, non rispetta le norme anti-Covid

Lo comunica in una nota la direzione dei Servizi socio-sanitari dell'Ulss 6 Euganea: al momento non rispetta le norme di sicurezza anti-Covid, serve una ristrutturazione approfondita degli spazi per poter riaprire in sicurezza

Il Centro sociale animazione e formazione del complesso Ai Colli non sarà riaperto per ora. Lo comunica l’Ulss 6 Euganea.

La nota

L’azienda sanitaria ha divulgato una nota nel pomeriggio di mercoledì 26 maggio: «La direzione dei Servizi socio-sanitari dell'Ulss 6 Euganea, nella persona del direttore Maria Chiara Corti, precisa che il Centro sociale animazione e formazione del complesso socio-sanitario Ai Colli di Brusegnana - punto di aggregazione sociale cui facevano riferimento, fino all'epoca pre-Covid, 25 ospiti con problemi di salute mentale - non verrà riaperto dopo il lockdown perché non risponde a criteri di sicurezza. Deve essere sottoposto a improrogabili interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza. Per gli ospiti, nell'ottica di una presa in carico continuativa, verrà definita dal Centro di salute mentale dei Colli una rimodulazione del progetto riabilitativo personalizzato: in tal senso, e in base al progetto definito, nelle prossime settimane potranno essere agganciati da altri centri autorizzati dove poter continuare le attività. L'Ulss 6 ha già avvisato le famiglie degli ospiti e tiene costantemente aggiornato il Comune di Padova sull'andamento delle attività».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Centro sociale del complesso Ai Colli non riaprirà, non rispetta le norme anti-Covid

PadovaOggi è in caricamento