rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Arcella / Via Donato Bramante

Aveva 3 chili di marijuana nell'armadio: per non farsi arrestare picchia i poliziotti

Colto in flagrante mentre spacciava all'Arcella, ha cercato di scappare aggredendo gli agenti, tanto che uno di questi ha rimediato una frattura a un piede. In casa chili di erba

Scoperto a spacciare, ha aggredito i poliziotti tanto da fratturare il piede a uno degli agenti: un trentenne è stato arrestato per spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

I fatti

Nel pomeriggio di mercoledì 8 luglio gli agenti della Squadra Mobile hanno notato uno scambio sospetto all’Arcella, all’incrocio tra via Bramante e via Induno. Un 30enne nigeriano, J.U., vicino al parco pubblico è stato visto confabulare con un altro uomo prima di passargli un involucro. Hanno camminato insieme per un po’ e poi si sono divisi, prendendo due direzioni opposte. I poliziotti hanno pedinato il 30enne fino a un condominio in via Bramante e lo hanno fermato mentre entrava nell’androne. Il nigeriano, per non farsi prendere, ha cominciato a tirare calci e pugni a casaccio, ferendo gli agenti (uno di questi ha un piede rotto). Alla fine è stato comunque bloccato e, grazie alle indicazioni di alcuni condomini, i poliziotti sono riusciti a rintracciare l’appartamento dove viveva il 30enne. All’interno ci abitano altri due nigeriani, di 43 e 26 anni. Durante la perquisizione nella stanza dello spacciatore, la polizia ha trovato 9 involucri contenenti marijuana (400 grammi circa in tutto) ai piedi del letto, mentre nell’armadio ce n’erano altri 3 chili. Immancabile il materiale per il confezionamento e la pesatura, oltre a mille euro. J.U. è stato portato in carcere ed è stato arrestato anche il coinquilino di 26 anni sempre per reati legati alla droga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva 3 chili di marijuana nell'armadio: per non farsi arrestare picchia i poliziotti

PadovaOggi è in caricamento