rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
comunali-2017

Ballottaggi, domenica si torna a votare: alle urne Padova, Abano Terme e Vigonza

Seconda chiamata alle urne per i padovani. Dopo l'esito dello scrutinio dell'11 giugno scorso è arrivato il momento della verità nel comune capoluogo e due comuni della provincia

Sono tre i comuni padovani che domenica 25 giugno torneranno a votare: Padova, Abano Terme e Vigonza.

PADOVA. Nella città del Santo la sfida sarà tra il candidato del centrodestra Massimo Bitonci e Sergio Giordani, candidato del centrosinistra che dopo il primo turno elettorale si è apparentato con Arturo Lorenzoni, candidato di Coalizione Civica che al primo turno aveva ottenuto il 22,80% dei consensi. Con Bitonci anche Luigi Sposato che l'11 giugno scorso aveva raccolto l'1,56% delle preferenze.

AMMINISTRATIVE 2017, TUTTI I RISULTATI DEL PRIMO TURNO

ABANO TERME. La sfida sarà tra Emanuele Boccardo, del centrodestra e Federico Barbierato, del centrosinistra. Secondo i risultati, La città aponense si è contraddistinta per una bassa affluenza alle urne. Emanuele Boccardo (Abano dice No, Turismo è lavoro, Forza Italia, Lega Nord, Abano città sicura) aveva ottenuto il 35% e Federico Barbierato (Cittadini per il Cambiamento, Pd, Passione Abano, Sport turismo ambiente) con il 28%.

VIGONZA. Il primo turno elettorale si è chiuso con un testa a testa tra il candidato sindaco Innocente "Stefano" Marangon e Cesare Paggiaro. L'affluenza al voto supera di poco il 50%. Il candidato di "Vigonza Viva", erede del sindaco uscente Nunzio Tacchetto, sostenuto dalle civiche, ha riceve il 31,23% dei consensi. Cesare Paggiaro, sostenuto da Pd, Unione di Centro e altre civiche si era attestato al 26,44%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggi, domenica si torna a votare: alle urne Padova, Abano Terme e Vigonza

PadovaOggi è in caricamento