rotate-mobile
Incidenti stradali Este

Incidenti a catena sulla A27: un 60enne padovano portato all'ospedale di Treviso

Un furgone di Poste Italiane ha tamponato un tir dopo aver evitato un precedente sinistro. La circolazione è stata ristretta a una sola corsia della carreggiata e un uomo residente a Este è stato portato al pronto soccorso

È di un ferito il bilancio di un incidente avvenuto poco dopo le 11.30 di venerdì 17 luglio, lungo l'autostrada A27, lungo la direttrice Belluno-Venezia, poco dopo il casello di Treviso sud, nel territorio di Silea. Coinvolto anche un padovano.

L'incidente

Un tir dell'azienda Dorelan è stato tamponato violentemente da un analogo mezzo di Poste Italiane, guidato da un 60enne padovano di Este. L'autotrasportatore a bordo è stato soccorso da due squadre dei vigili del fuoco che lo hanno estratto dalle lamiere della cabina per poi affidarlo alle cure di medici e infermieri del Suem 118, giunti sul posto con ambulanza e automedica. Il 60enne è stato subito trasportato al pronto soccorso del Ca' Foncello di Treviso. Le sue condizioni non sono fortunatamente gravi. Il tamponamento è stato causato da un precedente incidente, avvenuto poco prima e un chilometro oltre il casello di Treviso sud, che ha visto un autoarticolato finire di traverso sulla carreggiata. In questo caso il camionista è rimasto illeso ma la carreggiata è stata ristretta ad una sola corsia, generando così le code. Una pattuglia della polstrada stava già eseguendo i rilievi di questo sinistro. Inizialmente la circolazione, per consentire le operazioni di soccorso, è stata rallentata e consentita solo su una corsia di marcia. La situazione si è poi normalizzata. Non si sono fortunatamente sviluppate code e i rallentamenti sono stati limitati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti a catena sulla A27: un 60enne padovano portato all'ospedale di Treviso

PadovaOggi è in caricamento