rotate-mobile
Attualità Ospedali / Via Aristide Gabelli

Arrestato 40enne: aggredisce l'ex compagna e gli agenti

Due pattuglie della Squadra Volanti della Questura di Padova hanno proceduto all’arresto di un uomo 40enne che, dopo aver aggredito la propria ex compagna in strada, si è reso responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale nei confronti degli agenti

Ancora un caso di violenza di genere nela notte di domenica 7 gennaio. Il fatto è avvenuto in via Gabelli dove due volanti sono intervenute a seguito della segnalazione al numero di emergenza, il 113, in cui veniva segnalata un’aggressione ai danni di una donna. Giunti sul posto, gli agenti hanno accertato che una 24enne era stata aggredita da un uomo che l’aveva spintonata violentemente facendola cadere. Si è poi scoperto essere il suo ex. Si tratta di un 40enne.

L’aggressore, sin da subito si presentava poco collaborativo con gli agenti, ed in forte stato di alterazione alcolica. Accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti l'uomo dava in escandescenza, opponendosi con forte resistenza, spintonando gli agenti al fine di guadagnarsi la fuga senza però riuscire nel suo intento. In Questura la donna, tranquillizzata e messa a suo agio, ha dichiarato che dopo una breve frequentazione con l'uomo erano iniziati i primi problemi: si manifestava geloso, ossessivo, nervoso. In particolare, la giovane ha riferito altresì di alcune violenze sessuali subite, mentre lei dormiva, dal 40enne a partire dal mese di luglio scorso, e di episodi dove veniva aggredita fisicamente. La donna aveva così deciso di stroncare ogni tipo di rapporto, ma l’uomo tentava in più occasioni un riavvicinamento, contattandola via mail o facendosi trovare vicino casa o vicino il luogo di lavoro, venendo tuttavia respinto tutte le volte dalla giovane.

All’esito di tutti gli accertamenti, contattato il Pm di turno, l’uomo, con precedenti per reati contro la persona, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per il reato di atti persecutori e violenza sessuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato 40enne: aggredisce l'ex compagna e gli agenti

PadovaOggi è in caricamento