rotate-mobile
Attualità

Ampliamento dei plateatici, si va verso la proroga fino al 31 dicembre

Soddisfatto Patrizio Bertin (Ascom Confcommercio): «Si tratta di un provvedimento che va incontro alle nostre richieste e che apre nuove prospettive per ciò che riguarda la valorizzazione degli spazi pubblici. L’auspicio è che Governo, amministrazioni e Soprintendenze collaborino con noi nella progettazione di questi spazi»

Manca ancora l’approvazione dell’aula ma il percorso è tracciato: c’è il via libera, da parte della Commissione Affari costituzionali e Bilancio del Senato, alla proroga fino al 31 dicembre 2023 dei dehors senza autorizzazioni paesaggistica e culturale per bar e ristoranti.

Plateatici

Il tutto per la soddisfazione di Patrizio Bertin, presidente di Ascom Confcommercio Padova: «Si tratta di un provvedimento che va incontro alle nostre richieste e che apre nuove prospettive per ciò che riguarda la valorizzazione degli spazi pubblici. L’auspicio è che governo, amministrazioni e Soprintendenze collaborino con noi nella progettazione di questi spazi. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di consentire alle imprese di lavorare, ai cittadini di godere pienamente delle proprie città e ai residenti di vivere in aree non caotiche, belle da vedersi e, di fatto, avvalorate dalla presenza di tante persone».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ampliamento dei plateatici, si va verso la proroga fino al 31 dicembre

PadovaOggi è in caricamento