rotate-mobile
Cronaca Riviere

Accademia Palcoscenico, prorogate le iscrizioni al corso di alta formazione per attori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Le iscrizioni al nuovo triennio 2017/2020 del corso di alta formazione per attori di Accademia Palcoscenico del Teatro Stabile del Veneto - Teatro Nazionale, sono prorogate fino al 27 ottobre.

IL CORSO

Sulla scorta dell’esperienza acquisita nel corso di vent'anni di attività, l’Accademia Palcoscenico, fondata dal direttore emerito Alberto Terrani, svilupperà il modello triennale introdotto per la prima volta l’anno scorso, strutturato in un biennio formativo e un terzo anno di specializzazione durante il quale gli allievi-attori daranno vita a spettacoli veri e propri, muovendo i primi passi nel mondo teatrale professionale. Il corso avrà frequenza obbligatoria e sarà suddiviso in moduli annuali di almeno ottocento.

AMMISSIONI

In avvio a novembre, saranno ammessi fino a un numero massimo di venti allievi dai 18 ai 28 anni, che potranno essere ridotti a dieci/dodici per la partecipazione all’ultimo anno di perfezionamento. I migliori saranno poi scritturati nelle produzioni del Teatro Stabile del Veneto.

CANDIDATURE

É stato definito un nuovo termine per la presentazione delle candidature, essendo state posticipate, per motivi organizzativi, le date della selezione che si svolgeranno a partire dal 6 novembre. Le domande di ammissione dovranno pertanto pervenire entro e non oltre le ore 12 del 27 ottobre via e-mail all'indirizzo accademiapalcoscenico@teatrostabileveneto.it.
Il bando e il modulo per l’iscrizione sono disponibili sul sito www.teatrostabileveneto.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia Palcoscenico, prorogate le iscrizioni al corso di alta formazione per attori

PadovaOggi è in caricamento