rotate-mobile
Cronaca Massanzago

Internet veloce: nuovi cantieri a Massanzago e Borgoricco

I lavori per la posa della fibra ottica della banda larga sono cominciati anche in località Zeminiana a Massanzago e a Borgoricco in via Pelosa (incrocio con via Muson) per procedere poi in via Stradona Massanzago e in via del Rosario

Dopo l'avvio dei lavori a Villanova di Camposampiero il 18 luglio scorso, in altri comuni del Padovano è stato dato il “la” alla posa della fibra ottica. In particolare, in località Zeminiana nel comune di Massanzago e a Borgoricco in via Pelosa (incrocio con via Muson) per procedere poi in via Stradona Massanzago e in via del Rosario.

CANTIERI IN TUTTO IL VENETO. Il Piano della Regione, realizzato in collaborazione con il ministero per lo Sviluppo economico, prevede circa 280 interventi sul territorio veneto, che interesseranno un bacino di circa 415 mila persone. 40 milioni di euro l'impegno finanziario complessivo, finanziato dal Ministero, da fondi regionali ed europei. I primi cento interventi saranno avviati quest’anno e nel 2012 partiranno i restanti previsti dal piano. L’obiettivo del piano è di coprire entro il 2013 quelle aree del territorio veneto non ancora servite dal servizio a banda larga.

“INVESTIMENTO PER LO SVILUPPO”. “Con l’apertura dei primi cantieri - sottolinea il vicepresidente regionale Marino Zorzato – entra nel vivo un importante progetto di investimento nelle infrastrutture telematiche, che rappresentano oramai un fattore di sviluppo non secondario, sia per le nostre imprese, sia per migliorare i servizi della pubblica amministrazione e la qualità della vita dei nostri cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet veloce: nuovi cantieri a Massanzago e Borgoricco

PadovaOggi è in caricamento