rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cittadella

Irregolarità al ristorante e in tabaccheria: multe per quasi 30mila euro

Ieri, 12 luglio i carabinieri del Nil con i colleghi della territoriale hanno effettuato numerosi controlli in attività di Cittadella. In un paio di casi sono emerse delle anomalie che hanno portato a maxi sanzione e denunce

Irregolarità e violazioni: i carabinieri del Nil (Nucleo ispettorato del lavoro) di Padova hanno denunciato due commercianti a Cittadella a seguito di altrettanti accertamenti in due attività. E' successo ieri, 12 luglio. Per i rispettivi responsabili, in arrivo multe per complessivi 29.500 euro. Per le attività trovate in difetto è arrivata anche la sospensiva.

La cronaca

Controlli su attività commerciali a Cittadella, riscontrate mancanze, scattano denunce e sanzioni. Nella serata di ieri 12 luglio i carabinieri di Cittadella, unitamente al Nucleo Ispettorato Lavoro di Padova, hanno eseguito diversi controlli presso le attività commerciali del territorio. A seguito degli accertamenti, sono stati denunciati a piede libero, il titolare di un bar tabaccheria, per mancata elaborazione del documento di valutazione dei rischi con la conseguente sospensione dell’attività ed il titolare di una pizzeria del posto, per non aver apposto segnaletica di emergenza e per non aver garantito effettuazione corsi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro per i dipendenti. Nel contesto dei controlli, sono state elevate sanzioni per complessivi 29.500 euro. I due titolari sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria e segnalati all’autorità amministrativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irregolarità al ristorante e in tabaccheria: multe per quasi 30mila euro

PadovaOggi è in caricamento