rotate-mobile
Cronaca

Coppa dei campioni di scacchi: favorita la squadra padovana

Torneo Internazionale di Scacchi Città di PadovaArrivano i campioni mondialiLE REGINE DEGLI SCACCHI A PADOVA:MAIA LOMEINISHVILI BELLA E IMBATTIBILE E LA CAMPIONESSA ITALIANA DANIELA MOVILEANU, Sfida all’ultima mossaDal 12 al 20 dicembre alla Fornace Carotta di Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sfida internazionale a Padova: 200 iscritti da tutto il mondo si sfideranno su 100 scacchiere, campioni da 14 nazioni e da 3 continenti per l'Open Internazionale di Scacchi Città di Padova Trofeo Obiettivo Risarcimento.
Grande attesa per le "regine degli scacchi", la campionessa Maia Lomeinishvili dalla Georgia, bella e imbattibile e la campionessa italiana in carica Daniela Movileanu. Per sfidarle arrivano a Padova i talenti scacchistici più importanti del mondo. Tra i giocatori più famosi, l'ucraino Yuri Vovk che ha vinto la scorsa edizione del torneo, il bulgaro Kiril Georgiev a lungo tra i primi 10 giocatori al mondo, l'africano Kenny Solomon (Sud Africa), poi i padovani Carlo Rossi e Federico Manca, il pluricampione italiano Michele Godena e il campione italiano under 16 Lorenzo Lodici.
Tra gli assi della scacchiera i campioni della squadra Obiettivo Risarcimento di Padova, attuali campioni d'Italia in carica e ai primi posti in Europa.
Il 18° Torneo Internazionale di Scacchi Città di Padova è diviso in tre tornei, due aperti a tutti il 12-13-19-20 dicembre e il torneo principale riservato ai campioni, dal 13 al 20 dicembre.
Le partite saranno trasmesse in diretta sul sito www.scacchirandagi.com con classifiche e risultati sempre aggiornati.
Tra i protagonisti anche 50 piccoli scacchisti del vivaio di Padova, guidati da Giancarlo Sanavio e Michele Pezzolato Fracasso. Nel torneo dell'Immacolata, riservato ai più giovani, hanno prevalso Noemi Ferrarese, seguita sul podio da Martina Dell'Università e Davide Fortin. Per chi volesse scoprire il gioco degli scacchi, l'appuntamento è ogni martedì, giovedì sera o sabato pomeriggio al circolo di via Guido Reni 200 a Padova. Per informazioni: www.clubitalianoscacchi.it
Il Torneo Internazionale di Scacchi Città di Padova è organizzato dal Circolo Scacchistico Padovano "Club Italiano di Scacchi Guido Cortuso", responsabili dell'organizzazione Michele Busà, Gaetano e Cristiano Quaranta, Mauro Tassan.
Sponsor dell'evento Obiettivo Risarcimento di Paolo e Roberto Simioni di Villorba (Treviso), azienda leader in Italia nei risarcimenti per malasanità, Torre e Cavallo Scacco, unica rivista italiana di scacchi cartacea, gioielleria Roberto Callegari, agenzia di assicurazioni Cattolica di Solesino e Comune di Padova. In collaborazione con il marchio di alta moda Rosy Garbo e i ristoranti Dante alle piazze e Antico Brolo di Padova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa dei campioni di scacchi: favorita la squadra padovana

PadovaOggi è in caricamento