rotate-mobile
Cronaca Villa del Conte / Via Tremarende

Tre giovanissimi feriti nello schianto: il conducente aveva bevuto

Gli accertamenti medici hanno portato alla denuncia di un ventenne che, alla guida della sua auto, era finito fuori strada ferendo in modo serio i due amici che aveva con sé

Deve rispodere di guida in stato di ebbrezza,a cui si aggiunge l'accusa di lesioni stradali gravi, un giovane dell'Alta Padovana.

L'incidente

Lo scorso 31 marzo il 20enne era a bordo della sua Bmw 320 insieme a due giovani amici, di 20 e 21 anni. Rientravano da una serata trascorsa insieme, quando alle 5.30 in via Tremarende a Villa del Conte il conducente ha perso il controllo dell'auto, sbandando e finendo la sua corsa fuori strada. Nell'impatto i tre occupanti avevano riportato varie ferite: ad avere la meglio era stato proprio il guidatore, che se l'è cavata con lesioni guaribili in trenta giorni. Peggio è andata ai passeggeri, con il 21enne ricoverato e dimesso con 90 giorni di prognosi e l'altro 20enne che sta ancora seguendo una lunga riabilitazione all'ospedale di Cittadella.

Gli esami

Sul posto erano intervenuti per i rilievi i carabinieri del Nucleo radiomobile che hanno disposto una serie di accertamenti tossicologici per verificare lo stato del guidatore. Accertamenti che una volta formalizzati hanno confermato l'abuso di alcol con un valore di 1,05 g/l, il doppio rispetto al consentito. Il giovane, a cui è stata sospesa la patente, deve rispondere di guida in stato di ebbrezza e di lesioni gravi, essendo la prognosi dei feriti superiore ai quaranta giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giovanissimi feriti nello schianto: il conducente aveva bevuto

PadovaOggi è in caricamento