rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Minacciava disabile: "Dammi i soldi della pensione o ti ammazzo"

Un 41enne di Stanghella, è stato arrestato dai carabinieri di Abano Terme in flagranza di reato: da settembre pretendeva i soldi di un portatore di handicap. Dopo la denuncia, i militari l'hanno attirato in una trappola e catturato

Da mesi l'aveva preso di mira per la sua disabilità estorcendogli il denaro della sua pensione di invalidità con continue minacce e in un caso arrivando anche a picchiarlo.

A ROVOLON: NOMADE DENUNCIATO PER ESTORSIONE

IL MALVIVENTE. Il fatto ad Abano Terme: un portatore di handicap 41enne da settembre era costantemente soggiogato da un coetaneo residente a Stanghella, Fabio F., ma domiciliato di fatto nel comune del Padovano.

INCASTRATO. Approfittando della debolezza del disabile, il conoscente si faceva consegnare periodicamente il denaro: "Dammi i soldi o ti ammazzo" era la minaccia preferita dall'uomo, un violento con già dei precedenti penali per lesioni. Dopo mesi e mesi di soprusi solo lunedì la vittima si è convinta ad andare dai carabinieri della locale stazione e denunciare l'accaduto. I militari hanno allora deciso di incastrare il malvivente con uno stratagemma: fotocopiando duecento euro hanno fatto in modo che il disabile si incontrasse con lui per consegnargli il denaro pattuito. Una volta intascati i soldi finti, l'intervento degli uomini dell'Arma che lo hanno bloccato e arrestato in flagranza per estorsione. L'uomo si trova ora in carcere in attesa della decisione, mercoledì, del giudice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacciava disabile: "Dammi i soldi della pensione o ti ammazzo"

PadovaOggi è in caricamento