rotate-mobile
Cronaca Candiana

Furti di piante e utensili da giardino: i carabinieri denunciano due donne

All'interno dell'abitazione i militari hanno rinvenuto decespugliatori, motoseghe, taglia-siepi, smerigliatori e soffiatori. Sono in corso indagini per capirne la proveninenza

Due donne sono state denunciate in stato di libertà da parte dei carabinieri nella giornata di lunedì. Entrambe sono accusate di furto aggravato e ricettazione e omessa denuncia di detenzione di armi.

Nei guai

I militari hanno indagato una slovena di 33 anni residente a Candiana, pregiudicata, e un'italiana di 29 anni anche lei che vive nel comune del Piovese. A seguito di una perquisizione delegata dalla procura della repubblica sono stati trovati in un garage di loro pertinenza quattro piante da giardino ornamentali rubate il 2 febbraio ai danni di un vivaista di 72 anni del posto. Sono stati sequestrati anche una carabina ad aria compressa della marca diana, sei motoseghe di varie marche, un taglia-siepi, tre smerigliatrici, un soffiatore da giardino e un'idropulitrice oltre a un seghetto elettrico. Le piante sono restituite al proprietario. I carabinieri stanno cercando di individuare da dove provengano gli utensili e di chi ne sia la titolarità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di piante e utensili da giardino: i carabinieri denunciano due donne

PadovaOggi è in caricamento