rotate-mobile
Cronaca

Galtarossa salva vita ad anziano, Zaia: "Atleta da medaglia d’oro nello sport e nella vita"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

“Ci tengo a fare i complimenti a Rossano, che con il suo coraggio ha salvato la vita ad un uomo dimostrando di che pasta siamo fatti noi veneti. Aiutare gli altri è per noi un valore e un tratto inconfondibile della nostra identità come ha dimostrato questa vicenda. Questo grande atleta che ha vinto tantissimi titoli e medaglie ha dimostrato di essere da medaglia d’oro anche nella vita di tutti i giorni”. Con queste parole il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta l’episodio che ha visto protagonista, Rossano Galtarossa, che ha salvato un anziano facendogli un massaggio cardiaco.

EROI SILENZIOSI. “Il comportamento di Rossano – continua il Governatore – è un esempio per tutti, in particolare per i nostri ragazzi che hanno in questo campione un vero e proprio testimonial di valori positivi. Sono questi i modelli da seguire e che in Veneto sono presenti da sempre. Sono sicuro – conclude Zaia – che ci sono nella nostra regione tantissime persone che si sono rese protagoniste di gesti simili e il mio grazie va anche a loro e a tutti quelli eroi silenziosi che ogni giorno aiutano gli altri e fanno parte del mondo della solidarietà e del volontariato, di cui il Veneto è un modello a livello nazionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galtarossa salva vita ad anziano, Zaia: "Atleta da medaglia d’oro nello sport e nella vita"

PadovaOggi è in caricamento