rotate-mobile
Cronaca

Rogo di Londra, spuntano quattro piste investigative: la verità arriverà tra un anno

I genitori di Marco Gottardi sono stati a Londra per essere interrogati. Gli investigatori inglesi stanno conducendo le indagini sul rogo

Proseguono le indagini sull'incendio del grattacielo Grenfell Tower di Londra scoppiato il 14 giugno dell'anno scorso, dove hanno perso la vita i fidanzati di 26 anni Gloria Trevisan di Camposampiero e Marco Gottardi di San Stino di Livenza in provincia di Venezia. Come riportano i quotidiani locali, i genitori di Marco Gottardi sono stati a Londra assieme al loro avvocato Fabio Pinelli. Sono stati ascoltati dagli investigatori e hanno saputo che ci vorrà almeno ancora un anno di indagine per accertare eventuali responsabilità. Gli inquirenti stanno lavorando su quattro piste investigative.

QUATTRO DIREZIONI.

Se il progetto di costruzione del fabbricato (dove ci sono stati 80 morti) abbia rispettato le norme di sicurezza. Se i lavori di restauro abbiano in qualche modo disatteso le norme di sicurezza e se queste siano state rispettate dalle ditte che hanno eseguito la manutenzione ordinaria. Un ultimo punto riguarda i vigili del fuoco, ci sono state omissioni sul loro modo di agire in quei momenti, soprattutto quando hanno consigliato i residenti terrorizzati di rimanere all'interno dei loro appartamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo di Londra, spuntano quattro piste investigative: la verità arriverà tra un anno

PadovaOggi è in caricamento