Sorpreso alla guida senza patente e senza permesso di soggiorno: denunciato

S.M.Y., 39enne nigeriano, a volante di un furgone Fiat Ducato, è stato fermato e sanzionato dagli agenti della Federazione dei comuni del Camposampierese in ben due occasioni nel giro di una settimana. L'uomo è risultato essere gravato da diversi precedenti penali

Gli agenti della Federazione dei Comuni del Camposampierese in settimana hanno fermato in centro a Campodarsego S.M.Y., 39enne nigeriano, residente a Cadoneghe, per un normale controllo. L'uomo si trovava a bordo di un vecchio furgone Fiat Ducato (intestato ad un altro nigeriano irreperibile), e stava accompagnando a scuola il figlio di un'amica.

DENUNCIATO. Lo straniero, risultato essere alla guida privo di patente e senza permesso di soggiorno è stato denunciato per non aver ottemperato ad una precedente ordinanza di espulsione e multato di 5mila euro per guida senza patente.

SECONDO CONTROLLO. Pochi giorni dopo il controllo il nigeriano è stato notato da un'altra pattuglia della polizia locale a Campodarsego sempre alla guida dello stesso furgone. È stato quindi fermato e denunciato per reiterata guida senza patente, reato che prevede la pena dell'arresto fino a 1 anno o, su richiesta della parte, l'affidamento in prova ai servizi sociali. Inoltre è scattato il sequestro del mezzo e, al proprietario del mezzo è stata elevata una sanzione di 389 per averne consentito la guida a persona che non aveva conseguito la patente.

PRECEDENTI. Dall'esame della banca dati interforze, sono risultati a carico dello straniero diversi precedenti penali: ex residente di via Anelli a Padova, irregolare in Italia dal 2008, con precedenti per stupefacenti e altre 3 volte trovato alla guida di autoveicoli senza patente (l'ultima del dicembre 2016 a Padova, quando aveva esibito una patente nigeriana falsa).

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Giro d'Italia: la tappa del 22 maggio 2020 avrà l'arrivo a Monselice

  • Caso Tigotà: gli audio di una capo-area che smascherano l'organizzazione dello sciopero

Torna su
PadovaOggi è in caricamento