Sorpreso alla guida senza patente e senza permesso di soggiorno: denunciato

S.M.Y., 39enne nigeriano, a volante di un furgone Fiat Ducato, è stato fermato e sanzionato dagli agenti della Federazione dei comuni del Camposampierese in ben due occasioni nel giro di una settimana. L'uomo è risultato essere gravato da diversi precedenti penali

Gli agenti della Federazione dei Comuni del Camposampierese in settimana hanno fermato in centro a Campodarsego S.M.Y., 39enne nigeriano, residente a Cadoneghe, per un normale controllo. L'uomo si trovava a bordo di un vecchio furgone Fiat Ducato (intestato ad un altro nigeriano irreperibile), e stava accompagnando a scuola il figlio di un'amica.

DENUNCIATO. Lo straniero, risultato essere alla guida privo di patente e senza permesso di soggiorno è stato denunciato per non aver ottemperato ad una precedente ordinanza di espulsione e multato di 5mila euro per guida senza patente.

SECONDO CONTROLLO. Pochi giorni dopo il controllo il nigeriano è stato notato da un'altra pattuglia della polizia locale a Campodarsego sempre alla guida dello stesso furgone. È stato quindi fermato e denunciato per reiterata guida senza patente, reato che prevede la pena dell'arresto fino a 1 anno o, su richiesta della parte, l'affidamento in prova ai servizi sociali. Inoltre è scattato il sequestro del mezzo e, al proprietario del mezzo è stata elevata una sanzione di 389 per averne consentito la guida a persona che non aveva conseguito la patente.

PRECEDENTI. Dall'esame della banca dati interforze, sono risultati a carico dello straniero diversi precedenti penali: ex residente di via Anelli a Padova, irregolare in Italia dal 2008, con precedenti per stupefacenti e altre 3 volte trovato alla guida di autoveicoli senza patente (l'ultima del dicembre 2016 a Padova, quando aveva esibito una patente nigeriana falsa).

Potrebbe interessarti

  • La Notte dei Colori, feste in piazza e sui colli, lirica e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • 10mila veneti colpiti da Linfedema. Sinigaglia: «Pazienti costretti ad andare all'estero per farsi curare»

  • «Ecco perché perdiamo forza durante l’invecchiamento»: la ricerca congiunta Vimm-Università

  • Veicoli storici: riduzione del 50% dell'imposta per i mezzi registrati fino al 2 marzo 2019

I più letti della settimana

  • Violento acquazzone nel Padovano: forte vento e grandine, alberi sradicati e strade allagate

  • Domenica di sangue: schianto tra due auto sull'argine a Codevigo, morto un 43enne

  • Tragico frontale sulla regionale 308: muore un parroco di 82 anni

  • Tragico schianto in moto alle Canarie: muore Andrea "Pizzi" Mazzin, 35enne padovano

  • Tragedia al maneggio, ucciso dal cavallo imbizzarrito. Il dramma ripreso da un collega

  • Devastante rogo in un'azienda: collassati due capannoni, morti 100mila tra polli e galline

Torna su
PadovaOggi è in caricamento