rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Corso Stati Uniti

Incendio "bis" alla ricicleria Aps: 3mila metri cubi di rifiuti a fuoco

Il rogo è divampato ieri sera alle 20 sul piazzale scoperto dello stabilimento di corso Stati Uniti in zona industriale a Padova. In cielo una densa colonna di fumo nero. Caso simile appena 2 mesi fa

A distanza di appena due mesi, torna a bruciare la ricicleria di Acegas-Aps in corso Stati Uniti a Padova. Era già successo il 16 giugno scorso, di sabato. È accaduto nuovamente ieri sera, dopo le 20. Più o meno identico il copione.

2 MESI FA: IL PRIMO ROGO IN RICICLERIA

A FUOCO UN MATERASSO. Una densa nube di fumo si è alzata in cielo, visibile a distanza anche di qualche chilometro dall'area industriale del capoluogo euganeo. Alle 20.08 la prima telefonata di una residente nelle vicinanze al deposito di rifiuti per l'incendio di un materasso nell'area del piazzale scoperto dello stabilimento.

3MILA METRI CUBI DI RIFIUTI IN FIAMME. Sul posto una prima squadra dei vigili del fuoco che poi però ha dovuto chiamare rinforzi data l'estensione del rogo a circa 3 mila metri cubi di rifiuti ingombranti in plastica e gomma. Decine le telefonate al 115 da parte dei residenti preoccupati dalla colonna di fumo nero che ormai aveva invaso la zona. Due camion e due autobotti, in tutto quindi quattro squadre dei pompieri, hanno lavorato senza sosta fino alle 23.30, per ben 3 ore e mezzo, per spegnere le fiamme e rimettere in sicurezza l'area.

RADICALI, INTERROGAZIONE AI MINISTERI ROMANI: "TROPPI ROGHI IN AZIENDE VENETE, ZAMPINO DELLA MALAVITA?"

ANALISI DELL'ARPAV. I tecnici dell'Arpav hanno provveduto alle analisi dell'aria per valutare la contaminazione ambientale. Sulle cause che hanno scatenato l'incendio indaga la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio "bis" alla ricicleria Aps: 3mila metri cubi di rifiuti a fuoco

PadovaOggi è in caricamento