rotate-mobile
Cronaca

Tre padovani nel mirino della Squadra mobile: facevano affari con un trafficante di droga

Si chiude così l'operazione "Polo" che ha portato allo smantellamento di una banda di trafficanti di droga. Tre padovani nel mirino della Procura

Con l’individuazione di tre padovani si chiude il cerchio dell’indagine “Polo” che ha permesso di smantellare una banda che trafficava chili e chili di droga.

Il fatto

La Squadra mobile, coordinata dal procuratore Benedetto Roberti, ha individuato tre padovani che all’Arcella smerciavano grosse quantità di hashish e marijuana. I tre avevano fatto affari con Franco Inglese e la sua banda di trafficanti. Si tratta di un 49enne già arrestato e sottoposto ad obbligo di dimora a luglio perché nascondeva mezzo chilo di marijuana, gran parte nella siepe di casa. Gli viene contestato lo spaccio tra il luglio 2020 e il luglio 2021, compresa la cessione di un chilo di hashish a Inglese. Nel mirino anche un pregiudicato padovano condannato a due anni e sette mesi di reclusione e un altro pluripregiudicato che nascondeva la droga in un pallone per potersene disfare quando serviva nel vicino campo da calcio: per altro l’indagine tossicologica ha rilevato un’altissima percentuale di Thc tanto che da tre etti mezzo di hashish si sarebbero potute ricavare ben 4.300 dosi. Si trova agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre padovani nel mirino della Squadra mobile: facevano affari con un trafficante di droga

PadovaOggi è in caricamento