rotate-mobile
Cronaca

Zaia, in bocca al lupo ai maturandi "Tifo da stadio per il Veneto futuro"

Gli auguri del presidente della regione Veneto alla vigilia degli esami di stato, che inizieranno mercoledì con la prima prova, il tema d'italiano: "Trentaseimila nuovi progetti di vita stanno per spiccare il volo"

"Trentaseimila nuovi progetti di vita stanno per spiccare il volo verso il loro futuro. Per ognuno di loro, e per i loro insegnanti che li hanno accompagnati in un difficile ma entusiasmante cammino formativo, è obbligatorio un tifo da stadio da tutti noi". Con queste parole, il presidente della Regione Luca Zaia rivolge il suo "in bocca al lupo" ai ragazzi che da mercoledì affronteranno gli esami di maturità in Veneto.

TROVA I COMMISSARI ESTERNI DELLA TUA SCUOLA

L'"IN BOCCA AL LUPO" DI ZAIA."Adesso c’è un po’ di tensione, qualche naturale paura quando sembra di non ricordare più nulla e la montagna può sembrare troppo alta per essere scalata - aggiunge Zaia - niente di tutto questo, siate umili ma consapevoli del vostro valore, siate leali con voi stessi, non dimenticate che avete avuto ottimi insegnanti e che ciò che vi hanno trasmesso vi ha arricchiti e fatto crescere, sappiate che siete voi il futuro di una regione che vi stima e vi ama".

PRIMA PROVA: TOTO-TEMA

"IL DOMANI DEL VENETO". "Quante volte - conclude Zaia - abbiamo potuto gioire delle eccellenze di tanti ragazzi veneti che hanno saputo distinguersi nei settori più svariati: dallo sport alla ricerca scientifica, dall’imprenditoria alle nuove professioni. Altre gioie sicuramente arriveranno da questi nuovi 36mila. Sono certo che il domani del Veneto è in buone mani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zaia, in bocca al lupo ai maturandi "Tifo da stadio per il Veneto futuro"

PadovaOggi è in caricamento