rotate-mobile
Cronaca

I Nas stangano due ristoranti in città: multe per 6mila euro

Il 18 ottobre tra la Stanga e l'Arcella i militari del Nucleo anti sofisticazione hanno effettuato accertamenti in esercizi di ristorazione italiani riscontrando numerose irregolarità

Continua l’attività ispettiva da parte dei carabinieri del Nas di Padova negli esercizi pubblici dedicati alla somministrazione di cibi e bevande, al fine di salvaguardare la salute dei consumatori. In questo contesto i militari, durante la giornata di martedì 18 ottobre, hanno sanzionato amministrativamente i titolari di due ristoranti italiani:il primo alla Stanga, il secondo all'Arcella. Per le irregolarità riscontrate in entrambi i locali è stata informata l’autorità sanitaria competente. Controlli di questa natura proseguiranno senza sosta anche nei prossimi giorni.

I locali 

Il primo in zona Stanga, a cui è stata contestata l’errata attuazione delle procedure di autocontrollo, la mancata revisione del piano H.A.C.C.P. in relazione all’attività accertata e la mancata esposizione al pubblico all’esterno del locale dei prezzi. E' stato così sanzionato con una multa di 2mila euro. L’altro locale oggetto degli accertamenti dei militari, situato all'Arcella, è stato sanzionato per non conformità riconducibili all’omessa​ predisposizione delle procedure afferenti la comunicazione degli allergeni e sostanze che provocano intolleranze alla clientela, mancata predisposizione del manuale di autocontrollo H.A.C.C.P.: tutto questo si è trasformato in sanzioni amministrative per 4mila euro.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Nas stangano due ristoranti in città: multe per 6mila euro

PadovaOggi è in caricamento